VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/01/2021: Commercio. La Cartaria Vogherese compie 40 anni. Se siamo ancora qui è grazie ai clienti… e alla passione per il nostro lavoro

Gennaio 05
14:23 2021

VOGHERA – Fra alti e bassi sono passati 40 anni e la Cartaria Vogherese è ancora presente in città. Era il Gennaio 1981 quando la famiglia Aquilini costituiva l’attività per la vendita di carta, plastica, spaghi e cordami, cancelleria.

Il negozio della vendita al minuto inizialmente si trovava in via Don Minzoni, da dove successivamente si è trasferito nell’attuale sede di via Papa Giovanni XXIII.

Nel gennaio 1981 Pasquina Tanghetti, mia Madre, costituiva la ditta per la vendita al minuto; e poi all’ingrosso con Angelo Brambilla, mio Zio. Successivamente, al suo posto sono subentrato io”. Così Fabio Aquilini ricorda la storia della sua attività.

E al pensiero della lunga tradizione, fa i “complimenti alla madre per 40 anni di lavoro fatti con passione e professionalità.”

Anche la Cartaria Vogherese, come altre realtà economiche iriensi, nel 2020 ha subito la grave crisi economica provocata dalla pandemia di coronavirus. L’impegno della piccola realtà vogherese, però, nonostante tutto, continua, facendo affidamento sia sulla forza di volontà dei titolari, che su quella fetta di popolazione disposta ad acquistare localmente anzichè ‘fuori’ o nei grandi centri commerciali.

Sono stati 40 anni con momenti belli e meno belli – conclude Fabio Aquilini rivolgendosi ai clienti anche a nome di mamma Pasquina – ma se la Cartaria Vogherese è ancora presente è solo per merito dei loro acquisti. A tutti i clienti va il nostro ringraziamento e il nostro augurio di buon anno.”

https://www.facebook.com/CartariaVogherese.Ingrosso

Commenti

Commenti via Facebook

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi