VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/01/2021: Asm. Affronti contro il Sindaco. Legittima la convocazione dell’assemblea

Gennaio 02
10:15 2021

VOGHERA – “A tutti i dipendenti di Asm, che anche in questi giorni saranno impegnati nella pulizia delle strade e del territorio, va il mio più sentito ringraziamento perchè contribuiscono, con il loro lavoro, a valorizzare sempre di più la nostra Azienda, in una fase difficile come quella del Covid”.

Il vice presidente di Asm Spa Paolo Affronti inizia col ringraziare i Dipendenti, prima di tornare sul tema della convocazione assembleare, richiesta dal Sindaco attraverso il Tribunale delle Imprese di Milano.

Il Tribunale ha attribuito ad Asm Voghera Spa la piena legittimità a convocare e presiedere l’assemblea e come Consiglio di Amministrazione abbiamo dato seguito, convocandola in accordo con tutto il Collegio Sindacale – chiarisce Affronti -. Giova rammentare che L’Assemblea dei soci, se non ci fossero state tante diffide ed “intimazioni” contraddittorie da parte del Sindaco si sarebbe potuta svolgere già il 13 novembre scorso, tant’è che il tribunale ha dato atto della nostra volontà”.

Quella fra il Comune di Voghera ed Asm è stata una vera e propria guerra di carte bollate che, secondo Affronti, si sarebbe potuta evitare se non ci fosse stato il ricorso del Comune.

Come sappiamo tutti la Garlaschelli sindaco conosce molto bene Asm perché è stata componente del Collegio sindacale di Asm Holding fino al 14 luglio 2020 ed ha concordato su molti provvedimenti (vedi interpretazione autentica della conferibilità e legittimità del Presidente) ed è stata in Asm Vendita e Servizi come Presidente del Collegio Sindacale fino al 6 ottobre 2020, che poi ha contestato una volta proclamata Sindaco il 6 Ottobre 2020. Contestare l’operato che lei stessa ha approvato pochi mesi prima lascia sempre un po’ di perplessità, soprattutto fra i Cittadini – prosegue il Vice Presidente Affronti – Da parte nostra, come ha riconosciuto anche il Tribunale, c’è sempre stata la volontà di convocare l’Assemblea e tutta questa guerra, con i relativi colpi bassi, può produrre come unico risultato quello di rendere la nostra Azienda, o meglio qualcuna delle nostre Società controllate, una possibile preda per potenziali acquirenti sul mercato, come dovrebbe ben sapere anche l’ex candidato sindaco ed ex manager del settore Ghezzi, al quale non può certo sfuggire questo particolare”.

Noi intendiamo difendere a tutti i costi il prestigio ed il valore di Asm Spa e l’impegno di tutti i Dipendenti del gruppo. Auspichiamo che gli azionisti scelgano un Presidente che produca dei cambiamenti positivi, anche se le premesse non sono certo delle migliori considerato l’Ordine del Giorno – conclude Affronti –. Così come mi auguro che la neo Sindaca, come non è successo in occasione del Piano neve, inizi ad apprezzare il lavoro dei dipendenti del gruppo Asm invece di continuare a criticarne l’operato sui social o sulla stampa, invitando la popolazione a reclamare presunte inadempienze. Questo sarebbe un atto di buonsenso per il Sindaco e contribuirebbe a creare un clima diverso e più costruttivo che serve alla nostra città ed al territorio”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia