VogheraNewsPavia

BRONI 27/01/2021: L’area ex Fibronit è libera dall’amianto. La gioia del sindaco e della popolazione

Gennaio 27
18:11 2021

BRONI – Con grande emozione vi comunico che, dopo 26 anni, si può finalmente accedere all’area ex Fibronit senza utilizzare i dispositivi di sicurezza individuale. Si tratta di un risultato storico per la nostra comunità.

La comunicazione è del sindaco di Broni Antonio Riviezzi. La notizia è di quelle importanti e simboliche per una città che ha pagato e sta ancora pagando un alto prezzo nella triste vicenda dell’amianto.

È stata una grande emozione poter entrare senza indossare i dispositivi – spiega ancora il sindaco -. Ci tengo a dedicare un pensiero a tutti i nostri concittadini che hanno perso la vita, a causa di questa piaga. Abbiamo il compito di consegnare alle nuove generazioni una città senza amianto.”

Questo risultato è stato possibile – ha concluso Riviezzi – grazie alla collaborazione di tutti gli enti preposti, di chi ha svolto il lavoro di bonifica, di tutte le forze politiche e delle associazioni che si occupano di questa tematica.”

La notizia è stata accolta con entusiasmo dalla cittadinanza. “Davvero un grande traguardo raggiunto se pur con forte ritardo – commenta una residente -. Un pensiero a tutti i nostri cari che hanno perso la vita per questa terribile piaga non ancora completamente sconfitta!”. Entusiasmo condiviso anche da chi non vive a Borni. “L’area ex Fibronit messa in sicurezza e libera dall’amianto non è solo un bene per Broni ma va anche a beneficio degli abitanti dei paesi limitrofi”, commenta infatti una cigognolese.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi