VogheraNewsPavia

BRONI 27/01/2021: L’area ex Fibronit è libera dall’amianto. La gioia del sindaco e della popolazione

Gennaio 27
18:11 2021

BRONI – Con grande emozione vi comunico che, dopo 26 anni, si può finalmente accedere all’area ex Fibronit senza utilizzare i dispositivi di sicurezza individuale. Si tratta di un risultato storico per la nostra comunità.

La comunicazione è del sindaco di Broni Antonio Riviezzi. La notizia è di quelle importanti e simboliche per una città che ha pagato e sta ancora pagando un alto prezzo nella triste vicenda dell’amianto.

È stata una grande emozione poter entrare senza indossare i dispositivi – spiega ancora il sindaco -. Ci tengo a dedicare un pensiero a tutti i nostri concittadini che hanno perso la vita, a causa di questa piaga. Abbiamo il compito di consegnare alle nuove generazioni una città senza amianto.”

Questo risultato è stato possibile – ha concluso Riviezzi – grazie alla collaborazione di tutti gli enti preposti, di chi ha svolto il lavoro di bonifica, di tutte le forze politiche e delle associazioni che si occupano di questa tematica.”

La notizia è stata accolta con entusiasmo dalla cittadinanza. “Davvero un grande traguardo raggiunto se pur con forte ritardo – commenta una residente -. Un pensiero a tutti i nostri cari che hanno perso la vita per questa terribile piaga non ancora completamente sconfitta!”. Entusiasmo condiviso anche da chi non vive a Borni. “L’area ex Fibronit messa in sicurezza e libera dall’amianto non è solo un bene per Broni ma va anche a beneficio degli abitanti dei paesi limitrofi”, commenta infatti una cigognolese.

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi