VogheraNewsPavia

VOGHERA STRADELLA 07/12/2020: Coronavirus. L’Ordine di Malta operativo anche in Oltrepo Pavese. Saranno impiegati nel presidio delle Messe a Voghera e Stradella

Dicembre 07
12:02 2020

VOGHERA STRADELLA – L’Ordine di Malta si è attivato in Oltrepo Pavese per sostenere la popolazione nella lotta alla pandemia in corso. L’ordine lo fa attraverso il Cisom, Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta che d’ora in avanti sarà presente a Voghera e Stradella con una sua struttura.

In particolare sarà di sostegno ai sacerdoti affinchè, durante la Messa, vengano rispettate le norme del protocollo anti covid da parte dei fedeli. I membri del Cisom saranno a Voghera tutte le domeniche alle ore 10 in Duomo e alle ore 11 nella chiesa parrocchiale dei Santi Nabore e Felice di Stradella. Si occuperanno della sanificazione di chi entra nel luogo di culto, verificando il corretto utilizzo delle mascherine. Sarà presente anche una psicologa, pronta a dare il proprio contributo a chi avrà la necessità di un sostegno dopo mesi di pandemia.

Durante la festa dell’Ascensione a Voghera, da alcuni anni partecipiamo con una nostra struttura mobile per il controllo della vista – spiega Vincenzo Nobile, Capo Sezione Cisom per la provincia di Pavia – ora l’intervento si amplia e siamo pronti a dare la nostra disponibilità a tutte le amministrazioni comunali per alleviare, con i nostri mezzi e i nostri uomini e donne, questo difficile momento”.

L’Ordine di Malta ha un tradizione millenaria di aiuto ai bisognosi – commenta Daniele Salerno, Cavaliere di Grazia Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta – che continua oggi in tutto il mondo. Poter disporre dell’aiuto del Cisom in Oltrepo rappresenta un conforto importante per tutta la popolazione”.

I membri del Cisom (presenti ieri in duomo per la Messa e per la celebrazione di santa Barbara) saranno riconoscibili dalla loro tuta arancione che riporta la Croce Ottagona, emblema internazionale dell’Ordine.

Il Cisom pavese ha la sua sede a San Martino Siccomario e può contare sulla disponibilità offerta da medici, infermieri e da strutture operative per il soccorso in caso di calamità.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO