VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/11/2020: Casa di riposo Pezzani. Villani (Pd): “Da 8 mesi l’azienda attende la nomina del suo cda. Regione cosa aspetta?”

Novembre 26
15:01 2020

VOGHERA – “Da 8 mesi l’Azienda servizi alla persona Carlo Pezzani di Voghera è senza consiglio di amministrazione perché la Giunta regionale non nomina i membri di sua competenza. E come ultimo atto, la nuova sindaco ha revocato anche i componenti nominati dal suo predecessore, per scadenza dei termini. Una situazione insostenibile”. Così Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, di fronte allo stallo in cui versa l’istituzione vogherese.

Non solo – aggiunge Villani -: il 1 settembre avevo già scritto una lettera al Direttore generale delle Politiche sociali, abitative e disabilità di Regione Lombardia per lamentare la situazione, ricordando che i decreti Covid avevano previsto, via via, delle proroghe dei consigli di amministrazione in scadenza, ma l’ultimo poneva il termine massimo al 6 giugno. Adesso, si aggiunge la decisione del Comune di revocare i suoi tre nominati. Insomma, siamo all’anno zero, alla tabula rasa, bisogna ripartire da capo. E la Regione cosa aspetta a nominare i suoi membri? Il rischio è che non se ne esca più”.

Tra l’altro, sottolinea ancora il consigliere Pd, “questo accade in un momento in cui è necessario gestire complessità in campo sociosanitario notevoli. E l’indeterminatezza rispetto agli organi di indirizzo non consente all’Azienda di Voghera una programmazione che è invece quanto mai indispensabile”.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Novembre 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina