VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/11/2020: Coronavirus. Pronta in Piazzale Fermi la postazione Drive In per i tamponi

Novembre 25
16:56 2020

VOGHERA – Dopo l’attivazione già effettuata a Varzi (vedi foto) e a Vigevano, giovedì mattina parte il progetto Drive Through Tamponi anche a Voghera (nel Piazzale Fermi).

L’attività di prelievo, così come accaduto a Pavia verrà garantita grazie al supporto del personale dell’Aeronautica e i test verranno erogati in modalità ad accesso diretto, senza prenotazione, con impegnativa del proprio medico curante.

L’allestimento della postazione è stato curato dalla Protezione Civile. Venerdì 27 novembre si terrà poi l’inaugurazione con il sindaco Paola Garlaschelli e il direttore generale dell’Asst Michele Brait.

Nonostante si tratti di una postazione prelievi in auto, anche le persone arrivare a piedi potranno (se regolarmente munite di impegnativa) effettuare il tampone.

Al punto di sosta per l’esecuzione del tampone, l’utente dovrà presentarsi con tessera sanitaria e documento d’identità da esibire al medico per opportuna identificazione e con impegnativa da consegnare per concludere la parte amministrativa.

Il Drive Through Tamponi sarà attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, a seguito di procedura di accettazione amministrativa (svolta da personale ASST), l’utenza sarà invitata a spostarsi nel tendone allestito dall’Aeronautica dove il personale effettuerà il tampone molecolare.

La consegna dei referti avverrà attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico; qualora non ancora in possesso delle credenziali per accedere al suddetto fascicolo è possibile usufruire del servizio temporaneo di consultazione online dei referti tamponi COVID–19 con accesso
facilitato dal sito di ASST Pavia alla voce “consulta il referto Covid online”, previo rilascio del consenso al trattamento dei dati personali.

Il progetto Drive Through Tamponi presso Piazzale Fermi è curato dalla Direzione Socio Sanitaria di ASST di Pavia, nella persona di Daniele Maniaci, in funzione di responsabile.

Il servizio si aggiunge a quello già attivo all’ingresso di via Volturno dell’ospedale cittadino.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO