VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/11/2020: A scuola nell’era del Coronavirus. Volontari in campo per rendere sicuro l’Istituto S. Caterina delle Suore Agostiniane

Novembre 01
10:15 2020

VOGHERA – Associazioni di volontariato in rete per garantire entrate e uscite sicure a scuola. E’ questo l’impegno di una ventina di volontari che ogni giorno prestano un utilissimo servizio presso l’Istituto S. Caterina delle Suore Agostiniane.

Secondo le norme di sicurezza previste dalla situazione creata dal COVID19, la scuola, fin da settembre, ha stabilito l’accesso differenziato in via Pezzani e in via Dal Verme per mantenere il distanziamento per i bambini del nido, per i piccoli della scuola dell’infanzia e per gli alunni della scuola primaria. Tutto ciò con ovvie difficoltà nella gestione di questa nuova logistica da parte delle suore e i docenti dell’istituto vogherese.

Ottenuta dal Comando della Polizia Locale l’ordinanza di chiusura di Via Pezzani durante l’ingresso e l’uscita dei ragazzi, era necessaria la presenza di altro personale per regolare il traffico delle automobili, per registrare gli accessi a scuola con la rilevazione della temperatura corporea e con l’igienizzazione delle mani. Da qui la mobilitazione dei volontari.

Per l’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli, capofila del progetto, si sono messi a disposizione nonni e mamme (Giulio, Gianni, Oriana, Paola, Sabrina, Lorenzo) agli ingressi di via Pezzani.

I volontari dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria (Davide, Carlo, Rosa, Carmelo, Antonio, Franco, Gerlando, Gioachino, Mario) e i City Angels (Gigi, Stivu) hanno avuto il compito di gestire la viabilità.

Il responsabile della sicurezza, secondo la normativa vigente, ha chiesto di registrare gli ingressi e le uscite degli iscritti alla scuola dell’infanzia, che viene svolto quotidianamente da Luisa al mattino e Antonello (Associazione Nazionale Polizia di Stato) al pomeriggio.

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi