VogheraNewsPavia

MILANO PAVIA 14/11/2020: Rapina in farmacia. Presi i tre autori. Vivono tutti nel Pavese

Novembre 14
14:57 2020

Rapina farmacia Milano arresti pavesiMILANO PAVIA – Nella tarda serata di giovedì, 12 novembre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano sono intervenuti in via Boscovich, dove pochi minuti prima era stata consumata una rapina ai danni di un passante di settantadue anni, da parte di tre giovani che, sotto minaccia di un coltello, gli avevano sottratto il portafoglio, senza procurargli lesioni.

Durante l’intervento è stata segnalata al numero unico di emergenza 112 anche una rapina appena consumata nella vicina via Matteucci, presso la “Farmacia Internazionale”.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, giunti in forze sul posto, dopo aver acquisito i primi utili elementi investigativi, fra cui le immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia, hanno avviato le ricerche dei tre criminali.

Poco dopo i tre sono stati intercettati da un’autoradio in via Ponchielli, dove hanno tentato di rifugiarsi in uno stabile al civico 2. All’interno del palazzo i militari sono riusciti a scovare uno dei rapinatori, (S.D., diciottenne della provincia di Pavia, con pregiudizi di polizia) mentre si nascondeva in un vano tecnico all’ultimo piano (dopo essersi disfatto della sua giacca e del coltello, abbandonati nel cortile condominiale).

Gli altri due rapinatori (F.A. diciottenne, con pregiudizi di polizia e B.A.G, diciassettenne, incensurato, anch’essi della provincia di Pavia), sono stati bloccati mentre tentavano di dileguarsi a piedi nella vicina via Boscovich. I fermati sono 2 ucraini e un marocchino.

Dalla visione dei filmati della farmacia è stato possibile notare i tre giovani entrare nell’esercizio commerciale e, dopo aver scavalcato il bancone, accanirsi con violenza, nei confronti della vittima, colpendola con pugni al volto e calci ai fianchi prima di sottrarre il denaro dalla cassa, lo smartphone del farmacista.

Le perquisizioni dei rapinatori hanno consentito di rinvenire la refurtiva, consistente nella somma contante di 150€ oltre al cellulare della vittima.

Il farmacista, è stato trasportato dal 118 presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Città Studi”, con il volto sanguinante e con contusioni multiple per le percosse subite. È stato quindi medicato e dimesso con sette giorni di prognosi.

Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, i due maggiorenni sono stati tradotti al carcere di San Vittore, mentre il minorenne al carcere minorile di Torino.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia