VogheraNewsPavia

VOGHERA SALICE T. 13/10/2020: Coronavirus. Controlli a tappeto sulla Movida. Due locali chiusi e 12 clienti multati

Ottobre 13
13:57 2020

VOGHERA SALICE TERME Come era stato annunciato nei giorni precedenti, in considerazione del lento ma costante aumento dei contagi da Covid-19 in provincia di Pavia, il Comando Compagnia Carabinieri di Voghera ha ulteriormente incrementato i controlli dando avvio ad una serie di verifiche sulla Movida iriense con lo scopo di accertare il rispetto delle normative, da parte dei gestori e dei clienti.

I controlli si sono estesi fino ai piedi della Valle Staffora, dove è in costante monitoraggio la situazione di Salice Terme, ritrovo oramai storico di giovani specialmente durante i fine settimana.

Nonostante i richiami ad una maggior attenzione, i controlli dello scorso weekend specie in centro città, hanno fotografato una situazione ancora problematica con avventori che sembrano restii ad indossare la mascherina di protezione, e gestori poco inclini a indicarne l’utilizzo.

VOGHERA

L’operazione degli uomini dell’Arma ha permesso quindi di accertare all’interno di un noto locale del centro storico iriense, la presenza di alcuni clienti privi di mascherina e impegnati in una normale conversazione.

Per questo motivo ai clienti è stata comminata la sanzione di 400 euro prevista dalla normativa vigente. Mentre nei confronti del gestore è stata comminata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni.

SALICE

Non è andata meglio per un altro locale storico della movida della Valle Staffora, nel centro di Salice Terme. In questa occasione il controllo dei Carabinieri ha permesso di identificare e sanzionare 8 clienti privi di mascherina e di ogni accortezza necessaria per difendersi dai contagi da Covid-19. Sanzionato anche il gestore con la chiusura dell’attività per 5 giorni (mentre per i clienti la multa è stata di euro 400).

In totale nel fine settimana gli uomini del Comando Compagnia Carabinieri di Voghera hanno controllato 35 esercizi commerciali, identificando circa 300 avventori e comminando circa 15 sanzioni per il mancato rispetto delle misure anti-Covid-19.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM