VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/10/2020: Controlli della polizia locale estesi anche a piazza San Bovo. L’assessore alla Sicurezza. “Andremo anche in stazione”

Ottobre 30
20:24 2020

VOGHERA – Dopo Piazza Duomo Piazza San Bovo. Prosegue l’attività di presidio del territorio da parte dell’assessorato alla sicurezza di Voghera. L’operazione è stata svolta dalla Polizia locale, intervenuta con due pattuglie e 5 agenti.

In tutto, fra le 17.30 e le 19 sono stati controllati quattro esercizi commerciali che si affacciano sulla piazza e una decina di persone. Gli agenti hanno anche verificato l’applicazione della normativa anti Covid, imponendo la chiusura ad un locale che aveva tenuto aperto dopo l’orario (le ore 18) imposto dalla nuova normativa.

L’operazione è stata seguita sul posto dall’assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici, al quale poi si sono uniti il vice vicesindaco Simona Virgilio e gli assessori Federico Taverna e William Tura.

Con oggi abbiamo iniziato i primi interventi anche su piazza San Bovo – commenta Adriatici -. Nei prossimi giorni proseguiremo con la Stazione e con le zone calde della città.”

“Con questi interventi – aggiunte l’assessore – vogliamo far vedere ai cittadini che siamo presenzi, tant’è che, come si è potuto notare, con me in piazza San Bovo c’era mezza giunta, compreso il vicesindaco.”

“Nostra intenzione – conclude Adriatici – è far capire che questa città ha bisogno di sicurezza e che stiamo lavorando in questa direzione iniziando dalle piccole cose, per poi proseguire.”

A questa Amministrazione sta a cuore la sicurezza delle persone – commenta il vice sindaco Simona Virgilio –: per questo, una delle prime azioni messe in atto dalla Giunta, grazie al lavoro dall’assessorato guidato da Massimo Adriatici, è stata proprio quella legata alla sicurezza delle piazze.”

“A questa attività – con conclude la vice sindaco in qualità anche di assessore alle politiche giovanili -, quando ci sarà la possibilità di farlo, superato cioè questo momento critico legato al coronavirus, si aggiungerà quella di riqualificazione delle aree cittadine in cui più delicato è il tema della sicurezza… cosa che faremo organizzando occasioni di incontro e manifestazioni dedicate ai giovani ma anche ad altre fasce d’età: cercando anche di coinvolgere il mondo delle associazioni.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia