VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/10/2020: No all’ultimo DPCM anti Covid del Governo. Gli esercenti oltrepadani pronti a scendere in piazza

Ottobre 30
11:22 2020

VOGHERA – Le proteste in piazza contro il nuovo DPCM anti Covid emanato dal Governo Conte arrivano anche Voghera. Un gruppo di esercenti vogheresi e oltrepadani ha chiesto di poter svolgere una “manifestazione popolare pacifica” nella serata di domenica 1 Novembre in Piazza Duomo a Voghera.

Gli organizzatori sono, Luca Ursino, Valeria D’agostino, Alessandra Noto (titolare del centro estetico “Equador”), con il supporto di Lucio Bariani (titolare dell’omonimo bar/pub sito in piazza a Codevilla).

Lo scopo della manifestazione – spiegano i promotori – è esprimere, nel totale rispetto delle disposizioni sanitarie quali distanziamento, mascherine e perfetta salute, il nostro dissenso per quanto riguarda gli ultimi provvedimenti contenuti nel DPCM del 24 ottobre 2020 e le ulteriori restrizioni imposte da regione Lombardia in data 21 ottobre 2020.”

E’ inaccettabile – commentano gli organizzatori – che migliaia di famiglie perdano il proprio lavoro, che i suicidi aumentino, che i cittadini vivano nell’ansia a causa di un malgoverno che seguita a imporre restrizioni, chiusure, limitazioni delle libertà individuali, divieti di circolazione. Il tutto senza essere supportati dai dati e senza aver provveduto al controllo dell’attuazione delle disposizioni sanitarie nei mesi precedenti e senza aver trovato valide alternative di contenimento.”

E ancora. “Se il SSN non è in grado di gestire l’attuale numero dei malati non è un problema delle attività che vogliono lavorare e dei cittadini che rivendicano le proprie libertà. Se proprio volessimo individuare un colpevole potremmo intanto far notare come la politica degli ultimi 10 anni abbia tagliato 37 miliardi alla sanità, perdendo 70.000 posti letto, chiudendo 359 reparti e lasciando numerosi piccoli ospedali in stato di abbandono.”

La manifestazione si terrà Domenica 1 Novembre in Piazza Duomo dalle 21 alle 22.30.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia