VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/10/2020: Altri due Daspo a chi chiede l’elemosina in piazza Duomo. Duro scontro sul tema durante il primo consiglio comunale

Ottobre 26
17:37 2020

VOGHERA – Altri due Daspo da parte del Comune. E’ accaduto nel fine settimana nella città di Voghera. La decisione ancora del nuovo assessore alla polizia locale Massimo Adriatici. L’allontanamento è avvento in piazza Duomo nei confronti di due uomini che, sotto i portici, chiedevano l’elemosina.

L’assessore ha spiegato che l’utilizzo dei Daspo continuerà nei confronti di tutti coloro che violeranno le disposizioni del regolamento di polizia urbana.

Del nuovo provvedimento se ne è parlato durate il primo consiglio comunale del governo Garlaschelli, che si è tenuto a porte chiuse oggi alle 15 in Municipio .

Sul tema è intervenuta la consigliera del Pd, riferendosi in particolare per il caso di due donne colpite dal Daspo, una delle quali da tempo sosta sotto i portici di piazza Duomo con il compagno e due cani.

Ilaria Balduzzi ha parlato “del Daspo a due ragazze indifese e innocue e oltretutto guarda caso… due donne. Siamo partiti male – ha detto – con questi atti di forza, di celodurismo. Ci si accanisce su due persone indifese quando c’è una piazza san Bovo e la stazione dove ci sono quelli che davvero delinquono e che meritano provvedimenti. Il sindaco deve essere il sindaco di tutti – ha aggiunto Balduzzi – anche e soprattutto degli ultimi e non può rappresentare quelli che l’hanno eletta.”

Il nuovo provvedimento è stato invece difeso dalla consigliera, nonché segretario cittadino della Lega, Elena Lucchini.

La persona che ha ricevuto il Daspo non è stata abbandonata in mezzo alla strada – ha detto Lucchini – ma è stata a colloquio per un’ora con il dirigente preposto e invitata a rivolgersi ai servizi sociali del comune.”

La consigliera in conclusione ha anche reso noto che la donna oggetto di Daspo “in realtà è residente a Bologna” e che quindi “per ogni richiesta si dovrebbe rivolgere al Comune di Bologna.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia