VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/10/2020: Scuole in prima linea contro il Coronavirus. Nuovi casi di positività in aula. Un’altra classe in quarantena alla Pascoli

Ottobre 16
13:28 2020

VOGHERA – La città di Voghera e le sue scuole non restano ‘immuni’ dalla difficile situazione legata alla pandemia di coronavirus. Dopo i casi positivi all’IC Dante, arriva un secondo caso di positività all’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini”. Alla Pascoli di via Marsala è stata infatti messa in quarantena. La scuola ha subito attivato tutte le misure di sicurezza, quindi è stata avviata la didattica a distanza.

Le scuole restano l’ultimo e il più trascurato anello della lunga catena dei contagi da Coronavirus. Alle scuole tocca subire le conseguenze di molte cose che accadono “fuori” dai plessi scolastici.

Capita così, che, in assenza di controllo (o meglio autocontrollo) nella vita quotidiana extra scolastica, le scuole (e in generale il sistema educativo che esse incarnano) finiscano per pagare il prezzo più grande: con alunni messi in quarantena, chiusure di intere classi, chiusure di interi istituti e lezioni a distanza… quando va bene.

(nella foto l’apertura della scuola Pascoli, in via Marsala a Voghera, il 14 settembre, ore 7:55, scorso: un’immagine eloquente di ciò che accade “fuori” dalle scuole e che non dovrebbe accadere)

LEGGI ANCHE

VOGHERA 19/10/2020: Lettere. Coronavirus a scuola. Noi famiglia responsabile nella prevenzione al coronavirus

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia