VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/10/2020: Finale di stagione con ottimi risultati per gli atleti dell’Iriense al Campo Giovani

Ottobre 12
17:38 2020

VOGHERA Prestazioni eccellenti per l’Atletica Iriense nel test di fine anno al Campo Giovani in una manifestazione regionale con la formula del test d’allenamento certificato, che tiene conto delle norme imposte dal periodo COVID.

Inizio di manifestazione con le staffette 4×100: buon tempo per le velociste, allenate da Italo Chiesa, Kimberly Zella, Cecilia Tagliabue, Ludovica Pilla e Sonia Marongiu. Con cambi precisi hanno chiuso il giro di pista col tempo di 51″62. Meno fortunata la squadra maschile. Isaia Lucato, Andrea Censurini, Alberto Casareale ed Eric Martines, per un pasticcio nell’ultimo cambio, non hanno portato a termine la loro prova. In pista anche il quartetto senior: Gianni Brega, Claudio Baschiera, Edoardo Colombo e Guido Soldati hanno chiuso in 1’ e 20”.

Nella velocità del settore under 16 tre vittorie su quattro gare per l’Iriense con Agnese Pilla ed Alessandro Rossi sui m. 80 rispettivamente in 10″94 e 9″98, poi con Kiara Popova sui m. 300 in 48″06, mentre tra i maschi Lorenzo Gatti ha ottenuto un quarto posto con 45″36.

La cadetta Giada Manto, allenata da Felice Costante, con una gara tutta di testa, ha dominato i m. 1000 con il tempo di 3’24″86, mentre sui loro standard si sono espressi Riccardo Malaspina ed Alessio Scafidi. Nei m. 100 assoluti Kimberly Zella in prima serie ha tenuto testa, nei metri iniziali, alla campionessa regionale Sveva Temporin ed un lieve cedimento nel finale gara non le ha impedito di ottenere la sua miglior prestazione di quest’anno con 13″34. Ludovica Pilla e Cecilia Tagliabue, specialiste del giro di pista, hanno vinto la loro serie in 12″96 e 13″72 confermando una notevole crescita, rispetto allo scorso anno, nelle prove di velocità.

Molto bene anche i risultati degli allievi. Sui m. 400 grande exploit per Luca Rescalli, allenato da Costante. Con una distribuzione molto efficace delle sue forze ed un finale in crescendo ha terminato in 53″18, due secondi in meno rispetto al suo personal best, così come Eric Martines che ha fermato i cronometri sul 54″24 ed ha pagato sul finale la sua preparazione di sprinter puro.

Alla loro prima uscita ufficiale sui m. 100, si sono ben comportati Lorenzo Boccaccini che ha vinto la sua serie in 12″02 e si è classificato miglior allievo in gara, Lorenzo Dorsa in 12″24, Paolo Rinaldi in 12″54 e Luca Moretti in 12″56. I m. 800 hanno visto impegnato Marco Prado Pavanetto che con 2’09″60 ha limato di alcuni secondi il suo primato sulla distanza.

Nella velocità della categoria ragazze, seguite da Barbara Volpini, Delia La Barbera ha vinto i m. 60 nell’ottimo tempo di 8″86, mentre sui m. 1000 secondo posto per Anna Pelliciardi in 3’49″34 ed alle sue spalle ancora Delia, Alice Inchisciani e Matilde Cremonte. Sui m. 60 ragazzi secondo posto per Giovanni Adragna in 8″64 seguito da Marco Gabellotti in 9″24 e sui m. 1000 Alessandro Imperiali e Francesco Plazzi hanno terminato la loro fatica con un tempo di poco superiore ai quattro minuti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia