VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/10/2020: Strade. Dossi “invisibili” e più alti in via Kennedy. Le proteste degli automobilisti

Ottobre 08
13:04 2020

Dossi via Kennedy Voghera VOGHERA – Fanno paura e rabbia i dossi che si trovano lungo via Kennedy. Dossi non proprio nuovi, perchè c’erano già prima, ma che sembrano essere stati alzati durante l’asfaltatura realizzata dopo la conclusione da parte dell’Asm degli scavi per la posa delle condutture del teleriscaldamento.

I “nuovi” dossi hanno scatenato gli allarmi e le critiche degli automobilisti sui social.

Eccone alcune.

Quello centrale è il peggiore dei 3. Andando dalla piscina verso il corso Rosselli, la parte della ‘discesa’ è uno strapiombo. Anche andando piano si prendono certe botte… ma chi hanno messo a farli? “

Sono molto alti!!!! La mia macchina tocca se vado a 30km/h…”

Sono incredibilmente alti e per ora non ancora segnalati, pericolosissimi specialmente per le moto !!”

Vero, uno se li trova davanti e atterra dall’altra parte, anche andando piano”

Il 3° dosso, quello verso il semaforo, ha lo scivolo di uscita troppo corto e alto… gli ammortizzatori, e non solo, ringraziano.”

Personalmente ho avuto un ‘esperienza col dosso di Salice Terme anni fa… con conseguente causa vinta davanti al giudice di pace.”

Come al solito, poi, in questi casi si formano due fazioni: quella di chi dice che i dossi sono fatti per rallentare e che quindi basta andare piano; e quella di chi vorrebbe dossi comunque non troppo alti e soprattutto ben segnalati.. soprattutto se non sono bassissimi.

Scrive infatti un utente: “Comunque io stamattina andando a 20 km/h… Non ho avuto problemi.”

Tralasciando per un attimo l’”altezza”, il problema principale in questo caso di via Kennedy sembra stare più che altro nella mancanza della segnaletica specifica orizzontale (quella verticale, leggasi cartelli, c’è, ma è una segnaletica, salvo in un caso, non specifica ma generica di lavori stradali, come ce ne sono tanti i giro, e non per avvertire della presenza dei dossi). Segnaletica (leggi strisce) che non è ancora stata fatta da quando è stato rifatto l’asfalto.

Mooolto pericolosi così scuri”, scrive infatti un altro utente di facebook.

Un altro ancora aggiunge. “Secondo me (a fare i dossi così ndr) è qualcuno che non ha nessuna idea di quello che ha fatto: perché oltretutto andava fatta subito la segnaletica a terra, non mettere dei cartelli di rifacimento stradale. “

Mentre, infine, alcuni passanti e residenti della zona chiosano: “Con i dossi non si scherza. A Pavia un ragazzo è morto. E’ vero – aggiunge – che sembra andasse forte ma le gobbe non devono essere troppo alte e soprattutto, per il giorno e ancora di più per la notte, vanno segnalate bene”: “Ma il fatto del dosso davanti al municipio di Pavia, dove ha perso la vita un giovane, non ha proprio insegnato nulla a nessuno?”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia