VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/10/2020: Elezioni. Ballottaggio. L’appello al voto del candidato Nicola Affronti

Ottobre 02
18:13 2020

VOGHERA – Si chiude stasera la campagna elettorale per il ballottaggio di domenica e lunedì. Il candidato del centrosinistra Nicola Affronti fa un ultimo appello al voto. La sua campagna terminerà stasera al PalaOltrepo con il raduno di tutti i candidati delle liste che hanno appoggiato il il Presidente del Consiglio Comunale uscente e con il concerto di Omar Codazzi.

Affronti, esponente dell’Udc è appoggiato dal Pd, dalla lista civica Movimento civico vogherese di Fabio Aquilini, dalla lista Insieme per Voghera, composta dai fuoriusciti da Forza Italia; dalla lista civica Voghera per l’Oltrepo; dalla lista del Polo moderato, dalla Nuova Democrazia Cristiana dell’avvocato Giovanni Valmori, da Giusy Insalaco di Cambiamo con Toti, da alcuni esponenti di Italia Viva e della Lista dei Quartieri che al primo turno avevano appoggiato la lista del candidato Pier Ezio Ghezzi.

Ecco l’appello di Affronti

Caro Elettore,

sono Nicola Affronti, il Presidente del Consiglio Comunale di Voghera. Ho 39 anni e sono uno fra i Candidati Sindaci più giovani della storia della Città.

Chiedo qualche minuto del tuo tempo per ricordarTi che domenica 4 e lunedi 5 ottobre avrai la possibilità di esercitare il tuo diritto di voto per il futuro della tua Città, dei tuoi figli, dei tuoi cari e di chi ti vuole bene.

Al ballottaggio dovrai indicare il candidato sindaco che vorrai in carica, scegliendo tra il vogherese Nicola Affronti e Paola Garlaschelli.

Ti scrivo non per strappare il tuo consenso, ma per offrirti il mio impegno, la mia esperienza da amministratore politico, la mia passione per la città in cui anche tu vivi e di cui conosci, come me, i punti di forza e le criticità.

In questi giorni non sono in giro a festeggiare una vittoria che non è ancora arrivata, perché il mio scopo non è il potere, ma il desiderio di mettermi al Tuo servizio.

Mi rivolgo a Te che mi hai già votato al primo turno o a Te che al primo turno hai votato un altro candidato oppure a Te che non hai votato nella speranza di ottenere la tua fiducia.

Non Ti posso promettere soldi, posti di lavoro per Te o per i tuoi i famigliari, né tanto meno di risolvere in un minuto il problema della sicurezza, perché mentirei. Sono questioni complesse che possiamo affrontare subito con serietà, intelligenza e competenza e con il concorso delle istituzioni preposte. Posso invece prometterti di esserci sempre, di prendere sul serio i problemi della città, di essere sempre disponibile ad ascoltare i miei concittadini, di essere al tuo fianco quando e se avrai bisogno, come ho fatto negli ultimi 10 anni di ser­vizio alla città, anzi meglio perché è solo attraverso l’esperienza che si migliora, evitando gli errori che inevitabilmente chi opera qualche volta commette, anche se a fin di bene. Con il voto a Voghera non si decidono i destini del mondo, è un voto per amministrare meglio la nostra Città con i limiti della finanza pubblica e l’opportunità dei fondi europei.

Un’esperienza che si è rivelata preziosa per la Città, anche nei drammatici mesi del­l’emergenza Covid, grazie all’attenzione che abbiamo avuto verso la Sanità e l’efficienza del nostro ospedale.

Questa volta ho potuto candidarmi, in prima persona, come Sindaco della mia città e quindi potrò avere l’opportunità, se mi darete fiducia, di “migliorare” la politica cittadina.

Mi impegno a garantire il buon Governo della Città che farà riferimento ai valori fondanti della nostra Comunità sanciti nel momento in cui ha prevalso la democrazia nel nostro Paese

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia