VogheraNewsPavia

Stanze in affitto a Milano, come trovarle senza spendere un patrimonio

Ottobre 27
13:53 2020

Stanze in affitto a Milano, come trovarle senza spendere un patrimonio

Negli ultimi mesi a Milano è visibilmente aumentato il numero di stanze vuote, normalmente affittate a giovani lavoratori e studenti.

A causare questa crescita hanno contribuito le conseguenze derivanti dall’emergenza sanitaria ancora in corso, che hanno indotto molti giovani a lasciare la città per far ritorno nella terra d’origine, potendo seguire le lezioni universitarie e il lavoro anche a distanza.

I prezzi ancora piuttosto elevati dei canoni d’affitto non hanno contribuito a invertire la tendenza degli affitti in calo degli ultimi mesi.

Per questa ragione, il progetto Milano 2035 ha lanciato “Milano Resta Giovane“, un appello ai proprietari degli immobili disponibili perché possano abbassare le tariffe e proporre gli affitti con la formula del canone concordato.

Una delle tante soluzioni che le istituzioni e le iniziative private stanno adottando per attrarre giovani e popolare nuovamente il capoluogo meneghino.

Una strada perseguibile già nell’immediato, per la ricerca di appartamenti convenienti nella metropoli lombarda però è certamente quella di trovare stanze libere a prezzi modici anche online.

Attraverso il portale ZappyRent, ad esempio, visionare l’offerta delle stanze in affitto Milano è molto pratico e veloce.

Grazie alla sezione dedicata del sito si possono consultare numerosi annunci, tutti dedicati esclusivamente alle stanze singole in città.

Per procedere nel modo più efficace, bisogna innanzitutto delimitare la zona d’interesse nella mappa cittadina presente nella pagina, spostando il cursore e “zoommando” l’immagine.

In questo modo verranno elencate solo le soluzioni presenti in quell’area.

Configurando anche il range di prezzo, la disponibilità e la tipologia di abitazione è possibile circoscrivere ulteriormente la ricerca e centrarla di più rispetto alle proprie esigenze.

Per ogni annuncio vengono visualizzate le immagini o il tour virtuale della casa, l’indirizzo, il prezzo esatto, la presenza o meno di altri inquilini in casa e il numero di bagni.

Aprendo la proposta di maggiore interesse, poi, si possono leggere informazioni più dettagliate, eventuali spese aggiuntive rispetto al canone d’affitto e rilanciare la propria proposta economica, qualora il prezzo indicato fosse leggermente superiore alle proprie disponibilità.

ZappyRent, infine, non prevede alcuna commissione a fronte delle informazioni fornite e i servizi erogati per tutti gli affitti a lungo termine, a differenza delle tradizionali agenzie immobiliari, e garantisce gli inquilini con la polizza “Soddisfatto o rimborsato“.

Effettuati tutti questi passaggi, l’unica cosa che rimane da fare è preparare i bagagli e provvedere al trasloco.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO