VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 09/10/2020: Gatto investito e non soccorso. La Lav: Anche il codice dice che bisogna soccorrere l’animale

Ottobre 09
17:26 2020

RIVANAZZANO – Un gatto maschio adulto, intero, pulito e ben tenuto, probabilmente domestico, segnalato già privo di vita, è stato investito e non soccorso fra Rivanazzano e SaliceTerme, in via Marconi dopo il benzinaio Tamoil sulla SP Bressana – Salice direzione Varzi.

Sul fatto interviene la Lega anti vivisezione dell’Oltrepo pavese. “Per quanto l’attraversamento di un animale possa essere imprevedibile, guidare a velocità moderata anche durante la notte, eviterebbe di avere questa ecatombe di gatti e animali selvatici ai bordi delle strade, ormai veri e propri cimiteri, soprattutto su questo tratto.”

Poi la Lav ricorda l’art. 189 comma 9-bis del CdS che dispone che: “L’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, ha l’obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno. Chiunque non ottempera agli obblighi di cui al periodo precedente è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 413,00 a euro 1.658,00.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia