VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 20/10/2020: Coronavirus. Ancora più tamponi fatti da Asst. Prenotazioni e referti direttamente on-line o via mail

Ottobre 20
18:32 2020

PAVIA VOGHERA – Ancora più tamponi. L’ASST Pavia potenzia l’attività di esecuzione dei tamponi per la ricerca del virus SARS COV-2.

Per rispondere alle crescenti richieste di esecuzione dei tamponi, ASST di Pavia – dichiara il direttore generale Michele Brait -, a partire dal 19.10.2020, ha incrementato del 63% la disponibilità di prestazioni presso l’Ospedale Civile di Vigevano, passando da 288 a 456 tamponi a settimana. Questo ulteriore sforzo incrementa la precedente complessiva disponibilità per il territorio di 576 tamponi a settimana, portandolo a 744 su Vigevano, Voghera e Stradella”.

I tamponi per il territorio, che prima erano eseguiti da ATS, posso essere effettuati da ASST, dopo aver garantito l’effettuazione di quelli da eseguire presso i Pronto soccorso, quelli per i ricoveri programmati e per i dipendenti con sintomi.

L’accesso all’effettuazione dei tamponi è consentito, fermo restando sempre e comunque il raccordo con il curante, previa prenotazione, con prescrizione da parte del MMG/PLS o con autocertificazione recante il timbro da parte della scuola ed allegando copia del documento d’identità in corso di validità.

La prenotazione, se telefonica, deve essere effettuata ai numeri 0382-431481 e 0383- 695263, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, o e-mail, scrivendo alla casella di posta presaincarico@asst-pavia.it (se la richiesta avviene via mail è necessario indicare i seguenti dati: • Nome, Cognome, data di nascita, codice fiscale, numero di telefono; • Indicare se si è in possesso di ricetta del Medico/Pediatra o se si è in possesso di autodichiarazione timbrata dalla scuola a cui si allega un documento di identità (anche la prescrizione redatta su ricetta bianca deve essere allegata alla mail); • Indicare il giorno in cui vuole effettuare il tampone; • Indicare presso quale Ospedale si desidera effettuare il tampone scegliendo tra le tra le sedi di Vigevano, Voghera e Stradella).

La prenotazione può anche essere effettuata dal MMG/PLS sul portale sMAINF mediante le agende messe a disposizione dall’ASST Pavia.

La modalità più semplice e immediata, per conoscere l’esito del tampone rino-faringeo per il Covid19 e per la consegna del referto, è quella di accedere on line, al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), sezione esiti esami COVID-19.

Di norma il referto viene reso visibile entro 24 ore dal conferimento presso il Laboratorio di Microbiologia. Le modalità di l’accesso al FSE sono disponibili al seguente link: https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

L’esito sarà visibile anche al MMG/PLS, tramite il portale di ATS.

Il Direttore Generale Brait, precisa che: “ASST Pavia si sta attivando per venire incontro a coloro i quali hanno eseguito il tampone presso le nostre strutture e, non essendo ancora in possesso delle credenziali per accedere al suddetto fascicolo FSE, necessitano di avere recapitato l’esito dello stesso”.

In fase di esecuzione del tampone, previo rilascio del consenso informato, è possibile inviare una mail all’indirizzo: presaincarico@asst-pavia.it indicando: • nome • cognome • data di nascita • codice fiscale • giorno e luogo di effettuazione del tampone • ed allegando una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il referto verrà inviato in formato pdf alla mail del richiedente. In caso di richiesta da parte di genitore o tutore, devono essere forniti anche i relativi dati, con documento di riconoscimento.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia