VogheraNewsPavia

PAVIA 02/10/2020: Assembramento serale al bar. Chiuso per 5 giorni un locale che non rispettava le norme anti Covid

Ottobre 02
19:14 2020

polizia-pavia-300PAVIA – Nella serata di mercoledì 20 settembre la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Pavia hanno controllato alcuni esercizi commerciali del centro storico, per verificare il rispetto delle misure anti covid nell’ambito della movida.

Nel corso dell’attività, svolta anche con personale in abiti civili e con il supporto della Polizia Scientifica della Questura, gli agenti hanno constatato la presenza di un consistente assembramento di persone all’esterno di uno dei locali di via Beccaria.

Giunti nei pressi del locale, gli agenti avrebbero appurato che all’interno, a ridosso del bancone, c’erano decine di giovani ammassati in attesa di ordinare o pagare le consumazioni. In conseguenza di ciò, la polizia ha provveduto a documentare con accuratezza quanto stava avvenendo sia all’interno che all’esterno.

Nelle dirette vicinanze del locale, un numero ancora più consistente di ragazzi stava formando un ulteriore assembramento, anche in questo caso senza rispettare le prescritte misure precauzionali. Dal controllo sarebbe emersa la presenza di 72 avventori. Inoltre nelle immediate adiacenze vi sarebbero state  oltre 100 persone assembrate, molte delle quali intente a consumare bevande appena acquistate.

Dalla verifica sarebbe emerso inoltre che non sarebbe stata predisposta alcuna adeguata informazione sulle misure di prevenzione da Covid.

In conseguenza delle gravi e numerose violazioni, nella giornata di ieri al titolare dell’attività è stata contestato il relativo illecito amministrativo, con contestuale irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria di 400 euro.

Nei confronti dell’esercizio è stata infine applicata la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni a decorrere da oggi.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia