VogheraNewsPavia

OLTREPO PAVESE 29/10/2020: I viticoltori di Torrevilla scrivono alla ministra Bellanova. “Non dimentichi la nostra sofferenza”

Ottobre 29
12:20 2020

OLTREPO PAVESE – Massimo Barbieri, Presidente di Torrevilla, scrive alla Ministra Teresa Bellanova. Torrevilla, associazione di viticoltori nell’Oltrepò Pavese da 114 anni, si fa portavoce dei suoi 250 soci, che lavorano 700 ettari in 9 Comuni lombardi, e di tutte quelle aziende, vinicole e non solo, della filiera che alimenta il settore Horeca e che fa grande il Made in Italy nel mondo.

Un richiamo all’attenzione del Governo perché non si dimentichi che a subire gli effetti dei recenti decreti, oltre alle realtà colpite direttamente, sono anche le migliaia di aziende produttive, i loro territori e tutte le loro famiglie”, spiega il presidente, che nella sua missiva al ministro fra l’altro scrive.

«La filiera produttiva non và lasciata sola.[…] Siamo consapevoli vadano adottate importanti misure per far fronte a questa crisi, ma a rimetterci non può essere tutto il sistema vino. Tutte quelle aziende che, durante la prima ondata, si sono fatte carico delle spese – a fronte di un contributo insufficiente – sostenendosi con spalle robuste e voglia di fare. Aziende che non potranno reggere in queste condizioni per tutto un inverno. Aziende che chiuderanno. Aziende che hanno bisogno non di più attenzione, ma dell’attenzione che meritano».

Il Governo, conclude Barbieri, «non deve dimenticare la sofferenza di quelle che restano in piedi».

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia