VogheraNewsPavia

CAVA MANARA 29/10/2020: Doppia tragedia della strada. Pedoni travolti alla fermata del bus. Due sono deceduti (ecco chi sono). In mattinata incidente anche a Varzi

Ottobre 29
10:35 2020

CAVA MANARA – Doppia tragedia stradale questa mattina sulla Sp35 nel Comune di Cava Manara. In frazione Tre Re, alle 9.15 circa,  tre pedoni che si trovavano alla fermata dell’autobus sono stati travolti e uccisi da un’auto.

A perdere la vita sono stati due residenti nel comune pavese. Si tratta della 70enne Adele Cerutti, e del 50enne Enrico Folli. Ferita nell’impatto la 76enne A.Z..

Al  momento non sono note le motivazioni della fatale sbandata. L’auto, con a bordo il guidatore – un 86enne della val Tidone, e una 65enne conoscente – mentre era diretta verso Pavia ha improvvisamente deviato sulla destra. In quel punto della Sp35, però, c’è la fermata del bus, dove stavano attendendo il mezzo pubblico tre persone. Tutte e tre sono state colpite: ma due di loro sono state prese in pieno, tanto da essere sbalzate fuori dalla carreggiata. Il guidatore ha subito fermato l’auto ed è sceso per prestare soccorso. Assieme a lui sono accorsi alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena e alcuni residenti.

Sul posto sono poi accorsi i medici del 118 e tre ambulanze, inoltre è stato mobilitato anche l’elisoccorso da Milano. Purtroppo per due dei 3 pedoni oramai non c’era più nulla da fare. Il terzo pendone invece è rimasto accasciato a terra sotto la pensilina del bus.  

L’incidente mortale ha provocato la chiusura della strada provinciale (per i soccorsi e la rilevazione dell’accaduto da parte della Stradale di Pavia) fino a poco dopo le ore 12.

( Nella foto uno dei sanitari cerca di soccorritore uno dei pedoni che è stato colpito e scaraventato nel campo).

L’INCIDENTE A VARZI

Questa mattina un incidente stradale anche a Varzi. Alle 10:20 circa un sinistro fra due mezzi si è verificato sulla provinciale alla “rotonda” nei pressi dell’ospedale, all’intersezione con via Repetti.

LEGGI ANCHE

VARZI 29/10/2020: Scontro sulla provinciale all’incrocio di via Repetti. Due i feriti

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO