VogheraNewsPavia

VOGHERA OLTREPO 17/09/2020: Torna l’“Enobike in vendemmia”. L’edizione 2020 si terrà il 27 settembre. C’è posto per 60

Settembre 17
10:22 2020

VOGHERA OLTREPO L’associazione culturale Iria annuncia l’apertura delle iscrizioni per la sesta edizione dell’ “ENOBIKE”, in programma per il giorno domenica 27 settembre 2020, evento patrocinato dai Comuni di: Voghera, Codevilla, Godiasco-Salice Terme, Rivanazzano Terme e dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.

Come ormai da storica tradizione, l’ENOBIKE ha lo scopo di favorire e rafforzare la conoscenza dell’Oltrepo’ valorizzandone alcuni tra i tanti punti di forza, in questo caso i paesaggi e la storica tradizione della cultura enogastronomica, creando nella città di Voghera e limitrofi un punto d’incontro e di riferimento per gli appassionati di cicloturismo e di enogastronomia.

L’ENOBIKE non è una gara, è aperta a tutti, ed è un pranzo itinerante in cui ad ogni tappa sarà servito un piatto e un vino abbinato.

Per ogni tappa è prevista anche la variante vegetariana. Si trascorrerà una piacevole giornata immersi nella natura, percorrendo anche un tratto della pista ciclabile che si snoda sulla storica linea ferroviaria Voghera- Varzi.

Viaggiando in bicicletta, sarà possibile ammirare al meglio e in completa serenità suggestivi paesaggi e conoscere il lavoro e i prodotti delle aziende vitivinicole nostrane.

Anche quest’anno, come in passato, si propongono “gare” e premi per i partecipanti. Le categorie e i premi sono: – maschera più originale: 1 buono per 34 litri di vino – iscritto proveniente da più lontano: 6 bottiglie di vino – iscritto più anziano: 6 bottiglie di vino – chi buca una gomma: kit riparazione più 3 bottiglie – iscritto più giovane: una coppa “Enocup”

IL PROGRAMMA

Ore 09.00 Ritrovo, registrazione e consegna gadgets presso il negozio Decathlon di Voghera • dalle ore 9.30 alle ore 10.30 Partenza • Ore 11.00 Arrivo alla prima tappa presso la cantina Torrevilla di Codevilla dove sarà servito l’antipasto • Ore 11.30 Partenza da Codevilla • Ore 12.30 arrivo a Salice Terme: degustazione risotto presso Oltrebike in via Diviani • Ore 14.00 Partenza da Salice Terme e piccola sosta per un sorbetto o simili presso il parco del Park Hotel • Ore 14.45 Arrivo al Parco Brugnatelli di Rivanazzano Terme per un piccolo dolce • Ore 15.30 Partenza da Rivanazzano Terme • Ore 16.30 Arrivo a Voghera per il caffè

ISCRIZIONI L’iscrizione all’Enobike avviene recandosi agli appositi enopoint presso: Negozio Decathlon via Piacenza 132 – Voghera Sant’Ambrogio BistroBar – Via Sant’Ambrogio 17 – Voghera Caffè San Lorenzo Via S. Lorenzo, 12 – Voghera info ufficiale iscrizioni: enobikeoltrepo@gmail.com

E’ obbligatorio, per ogni partecipante, compilare e firmare la liberatoria, l‘autodichiarazione ANTICOVID-19 e leggere attentamente il foglio delle norme ANTICOVID-19 che saranno consegnati all’atto dell‘iscrizione TUTTO, UNITAMENTE AD UNA COPIA DELLA CARTA D’IDENTITA‘, DOVRA’ ESSERE PORTATO AL GIORNO DELL’EVENTO.

Iscrizioni aperte fino al 20 SETTEMBRE 2020 Prezzi: € 20 adulti € 10 ragazzi da 10 fino a 14 anni gratis da 0 a 9 anni

L’iscrizione comprende: il pranzo, una degustazione di vino per ogni tappa, una bottiglia di vino dell’Oltrepo’, una confezione di riso (gr. 250), un cavatappi ENOBIKE, la sacca portatutto ufficiale “ENOBIKE” e la classica targa che verranno consegnati prima della partenza.

COVID

In ottemperanza alle normative anticovid l’Enobike 2020 sarà organIzzata in formato ridotto, quindi un numero di partecipanti di 60 che saranno divisi in gruppi da dieci più due accompagnatori per ogni gruppo. I partecipanti viaggeranno sempre distanziati di almeno mt. 2 e i gruppi di almeno mt. 5. A tutti i partecipanti sarà dato l’obbligo di indossare mascherine protettrici e gel disinfettanti, unitamente alla compilazione dell’autodichiarazione e del protocollo comportamentale. Idem per tutto il personale e per tutti gli accompagnatori. Le pietanze saranno preparate da una ditta di catering in possesso di tutti i requisiti necessari, servite in contenitori chiusi, monodose e consumati in apposite aree a garanzia e tutela di tutti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia