VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/09/2020: Scuola e coronavirus. Due classi in quarantena. Intanto l’IC Pertini riceve in donazione tre apparecchi per sanificare gli ambienti

Settembre 21
13:35 2020

VOGHERA – La scuola oltrepadana prosegue il suo cammino di ripresa delle lezioni al tempo del coronavirus in maniera regolare, con qualche intoppo e qualche buona notizia.

Se le lezioni sono riprese in tutti gli istituti, si devono registrare i primi intoppi: due classi messe in quarantena per la presenza di un contagiato.

A chiudere per i prossimi 14 giorni sono una classe della media “Pascoli” di Voghera (una terza); ed una ‘prima’ delle elementari di Casei Gerola.

Entrambe le scuole fanno parte dell’Istituto comprensivo “Pertini” di Voghera.

Ed è proprio dal Pertini che arriva la buona notizia, dove i problemi di igiene anti Covid sono stati risolti anche grazie ad una donazione.

Venerdì 18 settembre alla scuola è infatti arrivato un regalo prezioso e gradito. Si tratta di tre apparecchi realizzati dalla ditta PNR Italia (sede di Voghera), presieduta da Francesco Tonini e specializzata in sistemi di sanificazione/disinfezione degli ambienti e delle superfici.

In particolare alla scuola è arrivato l’apparecchio denominato Sani-Move, che sfrutta la pressione dell’aria per diffondere un liquido nebulizzato, con un sistema di atomizzazione ad ultrasuoni che non lascia alcun residuo su oggetti e tessuti.

«Useremo questi apparecchi per garantire una pulizia profonda delle aule, degli spazi comuni, dei laboratori, delle palestre e degli uffici, sia come misura di prevenzione, sia in presenza di eventuali casi di contagio che richiedano misure di isolamento», ha dichiarato la Dirigente Scolastica Maria Teresa Lopez.

Aggiungendo: «la collaborazione delle famiglie e della società civile in questo momento è per noi preziosa, direi quasi vitale. Per questo voglio ringraziare con tutto il cuore il signor Stefano Bissaco, che ci ha fatto conoscere il prodotto e ci ha donato tre apparecchi.»

Questi verranno utilizzati nei plessi scolastici più grandi, ovvero Pascoli e Leonardo da Vinci, mentre altri esemplari, acquistati dalla scuola, saranno collocati nei plessi Don Orione e De Amicis. Si prevede infine di trasportare i macchinari presso tutte le sedi per garantire periodicamente una pulizia profonda di tutti gli ambienti.

Nella foto in alto, la dirigente scolastica con Stefano Bissaco ed Enrico Meck, della ditta PNR Italia. In basso gli alunni della Classe 5^ B della primaria Leonardo da Vinci, con la loro insegnante Nadia Cometto, accolgono gli ospiti nella loro scuola.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina