VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/09/2020: Elezioni. Denuncia nei confronti di un candidato: avrebbe fatto pressioni per fare assumere il figlio in Asm. Il candidato smentisce tutto

Settembre 17
23:15 2020

VOGHERA – Il capolista di Fratelli d’Italia alle elezioni amministrative di Voghera, Vincenzo Giugliano, è stato denunciato perchè avrebbe fatto pressioni sul direttore generale dell’Asm Voghera per far assumere il figlio nella spa municipalizzata di proprietà del Comune di Voghera.

Lo rende noto l’Ansa. Secondo l’agenzia di stampa l’esposto sarebbe stato fatto presso i carabinieri da Elisa Gamalerio, compagna di Piero Mognaschi, il DG, che è anche responsabile del personale.   

“Secondo quanto sostiene Elisa Gamalerio – scrive l’Ansa – una ventina di giorni fa Giugliano si sarebbe recato a casa di Mognaschi. Nel corso di questo incontro (registrato dal direttore generale di Asm Voghera in una chiavetta Usb consegnata dalla sua compagna ai carabinieri) l’esponente di Fratelli d’Italia (che in passato è stato anche assessore a Voghera) avrebbe chiesto a Mognaschi di agevolare suo figlio nel concorso indetto dalla municipalizzata di Voghera per l’assunzione di personale.”

Ma ci sarebbe anche dell’altro.

Nella denuncia si spiega anche che di fronte al rifiuto del direttore generale di aiutare il figlio, “Giugliano avrebbe anche prospettato a Mognaschi un suo possibile interessamento sugli accertamenti che starebbe conducendo la Guardia di Finanza su una gestione non corretta dei concorsi in Asm.”

I fatti, così come sono stati raccontati nella denuncia, saranno ora vagliati dalla magistratura.

Dura la razione di Giugliano «Una denuncia che arriva a due giorni dal voto punta solo per infangare le persone e cercare di
condizionare l’esito elettorale. Un tentativo che andrà a vuoto”. Giugliano smentisce anche l’episodio e si rivolge ai legali: “Non c’è stata nessuna pressione ma nemmeno l’incontro”, dice Giugliano.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia