VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/09/2020: Elezioni. Accordo con i City Angels. Il consigliere Algeri scrive alla Prefettura: violata l’ordinaria amministrazione

Settembre 17
20:05 2020

VOGHERA La campagna elettorale per le Amministrative a Voghera si arricchisce di un nuovo spunto polemico. E’ di questi ultimi giorni la segnalazione alla Prefettura di presunti comportamenti scorretti da parte dell’amministrazione attualmente in carica.

La segnalazione è stata fatta dal consigliere comunale di Forza Italia Simone Algeri.

La “denuncia” riguarda in particolare la presunta mancata gestione ordinaria da parte del Comune.

L’episodio finito sotto l’attenzione del consigliere riguarda la recente sottoscrizione del protocollo d’intesa fra l’assessorato alle Politiche sociali con i “City Angels” (vedi link articolo sotto).

“A me va benissimo… e trovo umanamente lodevole, che l’amministrazione comunale abbia fatto l’accordo con i City Angels – spiega il consigliere , ma formalmente non lo è, perchè siamo in ordinaria amministrazione. La firma di un protocollo d’intesa rientra infatti in quegli atti della straordinaria amministrazione, e quindi non consentiti nel periodo elettorale. Per questo motivo l’ho segnalato alla Prefettura.”

Algeri, per la cronaca, al Prefetto ha anche segnalato un altro fatto, legato al Consiglio Comunale del 30 luglio 2020, e più precisamente circa la trattazione delle “interpellanze”.

In questo caso il consigliere comunale chiama in causa il presidente dell’Assemblea, Nicola Affronti, che avrebbe gestito il punto all’ordine del giorno in modo non corretto, provocando così una perdita di tempo che non avrebbe consentito la discussione delle interpellanze presentate dallo stesso Alegri. Le interpellanze in oggetto avevano come tema la gestione di ASM Voghera spa e di ASM Vendita e Servizi srl.

“Quanto accaduto – spiega Algeri – è una cosa spiacevole, anche perchè si trattava comunque dell’ultimo consiglio comunale, dopo il quale non sarebbe stato più possibile discutere di temi importanti  come quelli che avevo sollevato nelle mie interpellanze”.

VOGHERA 14/09/2020: City Angels. Firmato l’accordo in Comune

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia