VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/09/2020: Scuola Trasporti e Coronavirus. Tutte le novità per gli studenti che viaggiano in Provincia di Pavia

Settembre 16
18:56 2020

VOGHERA Da lunedì, con la ripartenza delle scuole, e Autoguidovie spiega che il servizio è tornato a pieno regime.

Spiega la società “L’orario per il nuovo anno scolastico 20/21è stato messo a punto con le informazioni prevenute dalle scuole inserendo potenziamenti in relazione agli ingressi delle 8 e delle 9 e le uscite delle 15, nonché rinforzi delle navette urbane dedicate agli studenti che arrivano da fuori città in autostazione e dirette agli Istituti.”

Gli orari sono consultabili sul sito web pavia.autoguidovie.it nella sezione Invernale scolastico e su App Autoguidovie.

LE REGOLE A BORDO

Aspettiamo gli studenti, in questi giorni stanno viaggiando molti meno ragazzi di quanti ne aspettavamo, vediamo anche che sono ancora molto incerti se acquistare gli abbonamenti” – racconta Gabriele Mariani, Direttore di Area di Autoguidovie- “Autoguidovie si impegna ogni giorno per assicurare a tutti un viaggio sicuro: i bus sono sanificati e igienizzati quotidianamente da personale dedicato, l’80% dei posti, tra in piedi e seduti, è disponibile, su ogni bus è indicato il numero massimo di passeggeri; flussi separati per salita e discesa a garanzia di maggiore sicurezza: si sale dalla porta anteriore, timbrando il biglietto o mostrando l’abbonamento all’autista, e si scende dalla porta posteriore”.

Ancora Autoguidovie.

MASCHERINE

Il viaggio sicuro dipende dalla collaborazione di ciascuno nel rispettare le regole, in primis tutti devono indossare correttamente le mascherine coprendo naso e bocca; la collaborazione individuale è fondamentale, certo ogni giorno sono sul campo numerosi Assistenti alla clientela di Autoguidovie, ma non è semplice controllare 2800 corse ogni giorno; sono anche state allertate le Prefetture per dare il necessario supporto. A bordo, oltre sul sito web, è disponibile il decalogo delle regole da seguire per viaggiare in sicurezza. In accordo alle direttive ministeriali Autoguidovie sta investendo molto per favorire la digitalizzazione, con l’App Autoguidovie è possibile acquistare qualsiasi titolo di viaggio, comodamente da casa.”

ABBONAMENTI

Per gli studenti gli annuali restano la scelta più conveniente: per chi lo aveva già acquistato l’anno scorso ci sarà anche un ulteriore sconto grazie al rimborso “Covid”, occorre fare la richiesta seguendo le istruzioni sul sito; senza contare che l’abbonamento è detraibile in dichiarazione dei redditi. Mai dimenticare prima di abbonarsi di acquistare la tessera di riconoscimento. Sul sito pavia.autogudovie.it sono disponibili tutti i dettagli.

Anche quest’anno prosegue la promozione speciale per gli studenti delle scuole superiori che utilizzano il servizio extraurbano di Pavia di Autoguidovie, inaugurata lo scorso anno: è possibile per gli studenti delle scuole superiori acquistare i mensili dell’anno scolastico 20/21 in un’unica soluzione annuale a tariffa scontata.

L’acquisto è possibile con App 2 Autoguidovie, senza code, online e presso Infopoint di Pavia. L’abbonamento consente di effettuare un numero illimitato di viaggi dal 14/9/20 all’8/6/21 per la tratta acquistata. Inoltre, è disponibile anche con integrazione con linee A, B, C, D, E di Pavia.

Fino al 30 settembre 2020 per chi acquista con APP e’ disponibile anche un piano di rateizzazione in 8 rate mensili. Inoltre per gli studenti pavesi che utilizzano il servizio urbano di Pavia di Autoguidovie come ogni anno è disponibile l’annuale studenti. Infine grazie all’importante collaborazione con Università, è stata rinnovata la convenzione Unipass per l’anno 20/21 per gli studenti che viaggiano sui servizi urbani di Autoguidovie;” viaggi tutto l’anno al costo di un settimanale”.

Dal 2.9 è possibile acquistare Unipass, a 20 € per gli studenti, dottorandi ed Erasmus a 175 € per specializzandi e laureandi.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia