VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/09/2020: Elezioni. Giusy Versace in città. La candidata Simona Virgilio. “Su Famiglia e Disabili il nostro impegno…e anche un fondo ad hoc”

Settembre 16
13:40 2020

VOGHERA Disabilità, sport, inclusione, famiglia. Di tutto questo si è parlato lunedì pomeriggio a Voghera, al centro sportivo Don Orione, alla presenza di Giusy Versace, atleta paraolimpica e Membro della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Nell’ambito di un’intervista a Giusy Versace, partendo dalla sua esperienza personale come donna e atleta paraolimpica, sono state messe al centro le politiche di sostegno e supporto alle disabilità, con i relativi strumenti a disposizione degli enti locali.

Dopo gli interventi dell’On. Alessandro Cattaneo, del Consigliere Regionale Ruggero Invernizzi e di Simona Virgilio, già Assessore comunale alla Famiglia, Politiche Sociali e Volontariato, Giusy Versace ha sottolineato tutto l’impegno di Forza Italia – da Roma ai territori – sul tema della disabilità.

Un pomeriggio di incontro e di lavoro molto proficuo – le parole di Simona Virgilio, che insieme a tutti i candidati di Forza Italia alle prossime Comunali di Voghera ha preso parte alla chiacchierata pubblica con Giusy Versace -, in cui abbiamo parlato di tematiche fondamentali per noi. Crediamo che la Famiglia sia il cuore di ogni Comunità sana e il supporto alle situazioni di disabilità e di fragilità rappresenta una condizione necessaria per concretizzare appieno l’impegno di un’amministrazione nei confronti dei nuclei famigliari. Di disabilità si parla spesso ma altrettanto spesso si fatica poi a concretizzare un impegno: ecco, la presenza oggi di Giusy Versace a Voghera è particolarmente significativa perché non si è trattato di un semplice incontro elettorale, bensì di una presenza che da parte sua sarà costante in termini di attenzione e lavoro. Pensiamo alla disabilità – continua Simona Virgilio – e quindi ai nuclei famigliari, allo sport come strumento di inclusione e integrazione, alla didattica che deve farsi trovare sempre pronta di fronte a questo tipo di esigenze, alla didattica a distanza e all’assistenza alle famiglie con studenti con disabilità. La persona e le sua capacità prima di tutto: come amministratori dobbiamo lavorare per garantire le persone e le capacità, con supporto e strumenti concreti. Per questo – conclude Simona Virgilio – in accordo con Paola Garlaschelli abbiamo pensato ad un fondo dedicato proprio a questo tipo di situazioni, da condividere con le Associazioni che lavorano tutti i giorni sul territorio, con un dialogo costante, con momenti di aggregazione e partecipazione. Su tutto questo Forza Italia porterà un valore importante nell’Amministrazione di Paola Garlaschelli e Giusy Versace, con il suo impegno concreto, sarà al nostro fianco”. (spot elettorale).

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia