VogheraNewsPavia

STRADELLA 08/09/2020: Furti in abitazioni di 5 Comuni oltrepadani (Stradella, Montù, S.Damiano, Castana, Montescano). Denunciati in 6

Settembre 08
18:01 2020

STRADELLANelle prime ore del mattino di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Stradella hanno dato esecuzione a decreti di perquisizione domiciliare emessi dal Tribunale di Pavia per ricercare materiale provento di furti perpetrati in Oltrepò pavese nei mesi di marzo e aprile 2020.

Nel corso delle perquisizioni eseguite presso le abitazioni di 5 soggetti di origine rumena ubicate in Broni, Castana, S. Maria della Versa e Corteolona e Genzone, sono stati rinvenuti una motosega e una smerigliatrice risultati provento di furti in abitazione perpetrati nel 2019 e 2020 in Stradella e Montecalvo Versiggia.

L’attività d’indagine è stata avviata a marzo 2020 dai Carabinieri della Stazione di Montù Beccaria in collaborazione con quelli della Compagnia di Stradella dopo le denunce relative a furti in abitazioni presentate da sei cittadini residenti nei comuni di Montù Beccaria e San Damiano al Colle.

Nel mese di aprile sono stati individuati 2 presunti autori dei furti, un 49enne e un 47enne, entrambi di origine rumena e nel corso delle perquisizioni domiciliari è stata rinvenuta parte della refurtiva (attrezzi da lavoro, utensili e 2 biciclette) per un valore di € 7.000,00 circa.

L’attività d’indagine ha consentito ai militari di individuare anche un altro complice nei furti (un 34enne di origini rumene) e i ricettatori del materiale rubato.

Nel mese di aprile sono stati deferiti all’A.G. i primi 2 ricettatori (un 33enne di origine rumena e un, 64enne italiano) e nel corso delle perquisizioni è stata recuperata altra refurtiva per un valore di € 2.000,00 circa, consistente in attrezzi da lavoro, un televisore e un PC.

Successivamente i militari hanno individuato altri 4 ricettatori (un 36enne, due 53enni ed un 34enne, tutti di origine rumena), destinatari dei decreti di perquisizione eseguiti nella mattinata del 7 settembre.

Nel complesso, l’attività di P.G. svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Montù Beccaria e della Compagnia di Stradella ha permesso di scoprire 12 furti in abitazione commessi nei territori di Stradella, Montù Beccaria, San Damiano Al Colle, Castana, Montescano e Castel San Giovanni (PC), deferire in stato di libertà 3 soggetti per il reato di furto in abitazione e 6 soggetti per il reato di ricettazione, oltre al rinvenimento di refurtiva per un valore complessivo totale nel corso delle indagini di circa 10.000 euro.

Commenti

Commenti via Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO

ELEZIONI: CLAUDIO ZUFFI INSIEME PER VOGHERA

ELEZIONI: Movimento civico vogherese fabio aquilini

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Settembre: 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930