VogheraNewsPavia

ROCCA SUSELLA 29/09/2020: Reddito di cittadinanza. In quanti lo percepiscono? Lo chiede il capogruppo di Avanti Rocca Susella

Settembre 29
14:41 2020

ROCCA SUSELLA – Quanti sono i residenti nel comune che hanno visto accogliere la domanda per beneficiare del Reddito di cittadinanza? È Massimo Antoninetti, capogruppo di Avanti Rocca Susella, a chiederlo nell’interpellanza presentata nei giorni scorsi con l’obiettivo di verificare la sottoscrizione del patto per l’inclusione sociale da parte dell’amministrazione comunale.
“Come previsto dalla normativa – si legge in una nota diffusa da Antoninetti – i beneficiari del reddito di cittadinanza sono tenuti ad offrire la propria disponibilità per la partecipazione a progetti a titolarità dei Comuni, utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni per otto ore a settimana”.
“Si tratta di un obbligo che i beneficiari del reddito di cittadinanza sono chiamati a rispettare”.
“E’ dunque prioritario – continua – che l’amministrazione comunale individui le esigenze del territorio e le attività a cui destinare i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità”.
“A nostro parere – conclude Antoninetti – sarebbe possibile adibire i destinatari del Reddito di cittadinanza per attività ecologiche e ambientali, i Progetti Utili per la Collettività (PUC) al fine poi di puntare a un inserimento definitivo e prolungato nel mondo del lavoro e risolvere alla radice le difficoltà di queste famiglie”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia