VogheraNewsPavia

PAVIA 29/09/2020: Strade. Problemi del Ponte della Becca. Il Comitato pone 6 questioni alla Provincia

Settembre 29
12:02 2020

PAVIA – Il Comitato Ponte della Becca (CPB) scrive all’Amministrazione provinciale di Pavia per porre alcuni quesiti sulle questioni più urgenti che preoccupano non poco la popolazione che percorre con il proprio autoveicolo il Ponte per Broni e Stradella in questo periodo.

Le domande sono formulate dai Consiglieri del Direttivo ed dai Soci sostenitori del nostro Comitato che ci inviano richieste di informazioni attraverso i canali social e che quindi riportiamo di seguito.” spiega Fabrizio Cavaldonati.

Sei i punti sollevati.

Il primo riguarda il traffico e le code che si formano a causa dei lavori.

Per mitigare i noti ed enormi disagi alla circolazione stradale in prossimità del ponte, dovuti ai lavori in corso, oltre all’installazione del semaforo intelligente, che ci risulta in fase di prossima installazione, è vostra intenzione aumentare i movieri in termini di tempo e/o forza lavoro per fluidificare la viabilità, in particolare nelle ore di Venerdi e Domenica sera?”

Poi si passa all‘Illuminazione. “Il ponte non è illuminato dal mese di Giugno, la situazione dal punto di vista della sicurezza è grave. Come intendete risolvere con celerità questa situazione per evitare che accadano incidenti?”

Terzo tema l’Ostruzione visiva. “Le frasche di una pianta all’ingresso lato Linarolo oscurano parte della strada ed anche il rilevatore TUTOR con relativo cartello. Si chiede azione urgente in merito.”

Quarta la questione del Transito dei ciclisti.

Tenendo conto che il guardrail restringe ulteriormente il ponte, il transito delle biciclette andrebbe in qualche modo regolato perché costituisce un pericolo per il traffico degli autoveicoli ed i ciclisti stessi. È possibile intervenire in qualche modo?”

Altra questione è “l’investimento economico impiegato a fronte degli attuali lavori sul Ponte” che non sarebbe sufficiente per coprire tutta la lunghezza del ponte, ma solo una parte.

Il CPB chiede “se questa circostanza è veritiera ed in tal caso conoscere quali sono le vostre intenzioni.”

Infine si chiede “la data di presentazione del Bando per il primo progetto di costruzione del nuovo Ponte.”

Confidiamo in una vostra celere risposta, scrive infine il direttivo del C.P.B., formato da Fabrizio Cavaldonati, Gian Giacomo Rigon, Gianmario Pacchiaro, Alessandro Mantovani, Mariaelena Marizzoli, Gianluca Gobe, Marcello Scarabelli, Tania Borelli, Sara Fontana e Marco Galandra.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia