VogheraNewsPavia

PAVIA 20/09/2020: Aggrediti a Padova. Uno dei giovani è volontario di Arcigay Pavia. Community center: “Solidarietà a Marlon e Mattias”

Settembre 20
12:19 2020

PAVIA – Uno dei giovani aggrediti a Padova è volontario di Coming-aut Lgbti di Pavia. Il fatto è avvenuto nella notte fra venerdì e sabato. Era da poco passata la mezzanotte e Marlon e il suo ragazzo Mattias camminavano per il centro di Padova insieme a un amico.

Mentre transitavano in via VIII febbraio, di fronte al Municipio di Padova, Marlon e Mattias si sono scambiati un bacio. È bastato questo perché venissero attenzionati da un gruppo di sei giovani, quattro ragazzi e due ragazze. Dall’attenzione molesta il gruppo è presto passato all’azione: prima gli insulti e poi la violenza fisica contro i tre ragazzi gay, pugni in faccia, bicchieri spaccati in testa. Marlon è stato colpito e buttato a terra da uno degli aggressori, che poi gli è salito di peso su un piede e su una gamba. Concluso l’attacco, gli aggressori sono scappati.

Marlon Landolfo, il volontario di Coming-Aut vittima dell’aggressione, dichiara:

È successo all’improvviso, hanno aggredito Mattias, l’hanno preso a pugni, poi hanno spaccato un bicchiere in testa al nostro amico e a quel punto sono stato colpito e sbattuto a terra al grido di “frocio di merda”. Sono scosso e turbato, ma anche commosso dall’incredibile solidarietà che stiamo ricevendo e che ci dà la forza di denunciare, di raccontare, di metterci la faccia: perché questo odio deve finire”.

Davide Podavini, presidente di Coming-Aut LGBTI+ Community Center – Arcigay Pavia, spiega.

Un bacio tra due ragazzi di vent’anni, un gesto di bellezza e d’amore, ha scatenato l’odio, una violenza terribile, per punire la nostra presenza, la nostra visibilità negli spazi sociali. Non è che l’ultimo episodio di una lista che si allunga giorno dopo giorno. Davvero c’è ancora qualcuno che si domanda se serve una buona legge contro l’omobitransfobia?”

Commenta l’associazione. “Marlon è in Coming-Aut da quando aveva sedici anni, è un amico e un compagno. Siamo tutti turbati, siamo arrabbiati. A Marlon, a Mattias, al terzo ragazzo colpito nell’aggressione mandiamo tutta la nostra solidarietà e un forte abbraccio di vicinanza.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia