VogheraNewsPavia

PAVIA 04/09/2020: Coronavirus. Dalla Provincia un film sui drammatici mesi della pandemia

Settembre 04
17:55 2020

PAVIA – Nel periodo di emergenza sanitaria causato dal coronavirus, la Provincia di Pavia ha raccolto le immagini dei momenti più significativi e toccanti che ora sono stati raccolti in un breve documento filmico.

L’intento – spiega spiega Piazza Italia – è di lasciare traccia di una terribile esperienza che ha profondamente segnato anche la nostra comunità. Grazie alla disponibilità di molte persone – aggiunge la Provincia – abbiamo deciso di presentarlo il 9 settembre presso il Castello Visconteo di Pavia, alle 21, in una serata che ospiterà alcune importanti testimonianze coordinate dal giornalista di Sky TG24 Luigi Casillo.

Fra gli altri saranno infatti presenti alla proiezione: il Prof. Raffaele Bruno – Direttore del Reparto di Malattie Infettive del Policlinico San Matteo; Don Franco Tassone – Parroco della Chiesa del Santissimo Salvatore; Andreino Fiori – Imprenditore; Alida Brusoni – Volontaria della Protezione Civile e Andrea Filippi – Direttore della Provincia Pavese.

E’ importante lasciare memoria di quello che stiamo vivendo e conservare il ricordo del lavoro fatto, delle fatiche affrontate, dei dolori vissuti, dei gesti di solidarietà, delle energie impiegate generosamente per curare le persone, per aiutare i bisognosi, per soccorrere i malati, per trovare sorrisi in mezzo a paura e tristezza. Ricordare quello che abbiamo vissuto è un dovere morale per chi crede che una comunità esca più forte dalle prove più dure quanto più sa caricarsi sulle spalle il peso del proprio passato.”, conclude la Provincia.

L’ingresso alla proiezione sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria solo on line al seguente indirizzo (https://fondazionefraschini.18tickets.it/film/6696).

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia