VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/08/2020: Asp. Pezzani. La consulenza psicologica rivolta agli asili nido riparte da gennaio

Agosto 30
14:46 2020

VOGHERA – A seguito “dell’incertezza economica derivante dalla non conoscenza del budget regionale per il prossimo anno”, il 30 giugno scorso è terminata la consulenza gratuita, offerta dall’A.S.P. Carlo Pezani, di supporto psicologico, rivolto alle educatrici, ai piccoli utenti e ai genitori dei Nidi comunali.

Del caso si è occupato il neo assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali Marina Azzaretti, che venerdì mattina ha fatto visita alla ASP Pezzani, dove ho incontrato il Direttore Temistocle Cioffi, incontro voluto per avere chiarimenti sulla situazione interna in merito al superamento dell’emergenza Covid e sull’attività del Centro Aurora.

Spiega l’assessora, “Ho riscontrato, allo stato di fatto, una grande professionalità e attenzione all’adozione delle misure prescritte. Mi è stata confermata la ripartenza in sede dei servizi offerti all’esterno, in particolare del servizio di ginecologia al centro Aurora, che riprenderà nella struttura a ottobre, e l’impegno per una ripartenza del servizio di consulenza psicologica rivolto agli asili nido da gennaio.”

Ancora. “Le criticità legate all’emergenza Covid degli scorsi mesi hanno reso necessaria una interruzione dei servizi in sede, diversi sono continuati in remoto, che con i tempi necessari verranno così ripristinati.”

Conclude Azzaretti. “Mi sento dunque di rassicurare la cittadinanza sulla attuale corretta gestione dell’emergenza alla Pezzani. Monitorare la situazione e verificare eventuali criticità in un settore così delicato come il sociale e le nuove emergenze e le risposte degli enti coinvolti e renderne conto alla città è ordinaria amministrazione e mio dovere.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia