VOGHERA 21/08/2020: Elezioni. Un’altra lista civica appoggia Paola Garlaschelli. Arriva “Noi con Voghera” di Gloria Chindamo
VOGHERA – Salgono a 6 le forze politiche (successivamente entrerà anche Noi con l’Italia) che appoggiano la candidatura a sindaco di Paola Garlaschelli. Nella giornata di ieri la coalizione di centrodestra che vede in prima linea Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ha presentato la seconda lista civica dopo quella capitanata da Daniele Salerno (Voghera al Centro)
La lista si chiama “Noi con Voghera” ed è guidata da Gloria Chindamo, 39 anni, ingegnere, architetto, libero professionista.
La presentazione della lista è avvenuta ieri alla presenza della parlamentare Elena Lucchini (responsabile della Lega cittadina), di Daniele Salerno, Giuseppe Carbone (Forza Italia), Vincenzo Giugliano (Fratelli d’Italia) e William Tura (Lega).
“Sono alla mia prima esperienza politica – ha detto Chindamo -. La nostra è una lista civica composta da personaggi di spicco della società civile vogherese. Sono contenta di supportare il centrodestra perchè vogliamo dare un segnale forte di cambiamento”.
Nella lista agricoltori, commercianti, rappresentanti della sanità e del mondo del volontariato (fra i nomi di spicco anche di Paolo Pastore).
“Le liste civiche a nostro sostegno rappresentano una compagine di Centro – spiega Elena Lucchini -. Di fatto con queste liste civiche il centro si divide… perchè evidentemente non tutti al centro condividono la linea dell’Udc di Nicola Affronti. La lista civica che abbiamo presentato è guidata da Gloria Chindamo: un ingegnere, architetto, professionista di valore, con grande voglia di fare.”
“Mai prima d’ora – conclude Lucchini – il centrodestra si era presentato così compatto e forte a Voghera: abbiamo le carte in regola per vincere.”
Commenti