VOGHERA 17/08/2020: Automobilista passa sulla tangenziale e un giunto gli taglia due ruote. E’ accaduto questa mattina
VOGHERA – Momenti di paura questa mattina sulla tangenziale di Voghera. Su una strada ‘ferragostana’, praticamente vuota, un automobilista ha rischiato grosso dopo aver avuto due gomme della sua Opel Corsa squarciate da un giunto.
Il giunto si trova nel tratto di tangenziale non lontano dalla rotonda sulla direttrice Voghera-Tortona.
Il giunto in questione si trova in particolare in prossimità del cavalcavia sulla ferrovia.
Il fatto è avvenuto intorno alle 7.10, mentre l’auto di un 40enne di Pieve del Cairo transitava in direzione di Tortona. Arrivato sul cavalcavia, l’automobilista si è spostato un po’ più vicino alla linea di mezzeria: ed è lì che le sue due gomme sinistre hanno incontrato un giunto metallico sollevato, i cui spigoli hanno tagliato gli pneumatici.
L’uomo al volante non ha potuto far altro che fermarsi e chiamare subito i soccorsi. Sul posto è arrivata la polizia locale, che ha constatato l’accaduto, eliminato subito il giunto e chiamato i cantonieri della Provincia per la riparazione (che hanno riempito con del bitume la fessura creatasi sulla strada).
Il punto in cui è avvenuto l’incidente si trova nel tratto di strada che è già stato rifatto dalla Provincia di Pavia nell’ambito di una serie di lavori che interessano la tangenziale/bretella Voghera- Casteggio.
Stando ad una recente comunicazione del presidente di Piazza Italia Vittorio Poma, in alcuni punti della tangenziale già rifatta “ci sono i vecchi giunti che abbiamo previsto di sostituire lasciando all’asfalto appena posato il tempo di assestarsi proprio per evitare che l’inevitabile consolidamento possa generare quel “salto” che molti automobilisti ancora oggi avvertono.”
Foto archivio
Commenti