VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/08/2020: Elezioni. Romaniello M5s. “C’è del marcio… a Voghera”

Agosto 10
18:34 2020

VOGHERA – Il parlamentare dell’M5s Cristian Romaniello interviene nelle vicende della politica vogherese, scossa nelle ultime settimane dalle spaccature interne al centrodestra.

“Le debolezze della vecchia coalizione vogherese di centro e destra si sono manifestate.

Stiamo assistendo da ormai più di un anno a ripicche, epurazioni, dimissioni, spaccature, veti trasversali e, ad ormai poco più di un mese dalle elezioni amministrative, la maggioranza che ha amministrato la città negli ultimi anni si è spaccata e si accinge a presentarsi alle elezioni con due coalizioni.

Il sindaco uscente Barbieri e l’amico di sempre Affronti, invisi alla Lega e ai coordinatori di Forza Italia, hanno costituito una strana macchina per fronteggiare gli ex amici. Un patto per rientrare dove qualcuno vorrebbe farlo uscire. Fanno gola quei posti in giunta, ASM, i tanti fondi che arrivano al comune grazie al Governo nazionale, guidato dal M5S.

Nelle ultime ore, il Sindaco uscente ha rimosso le deleghe all’Assessore Virgilio e le ha restituite a Marina Azzaretti, ex Assessore, epurata mesi fa, pellegrina prima verso la Lega, poi verso Fratelli di Italia, e ora ritornata, come se niente fosse, tra i banchi della Giunta Comunale.

Dalla stampa apprendiamo informazioni che mostrano ancora gli orientamenti etici della classe politica locale: c’è del marcio in Danimarca!

Alcuni consiglieri comunali lasciano il partito, pare, per un motivo soltanto: Forza Italia otterrà solo due consiglieri e loro non riusciranno ad entrare dalla porta principale del Municipio, ove sono già destinati i due assessori uscenti prescelti. Diventa forte il tentativo di entrare dalla finestra, insieme ad un nome nuovo,che avanza: Affronti.
Nessun valore, nessuna visione per la città, nessuna passione politica. Solo una sedia in consiglio comunale.

Poi, il Sindaco Barbieri, si esprime chiaramente in un’intervista: le sue manovre sono conseguenza della decisione di metterlo da parte, di estrometterlo dalla sala dei bottoni.
Qualcuno decide che lui non ha più poteri, non può più assumere decisioni. E a deciderlo sembrano esserci anche l’ex sindaco Torriani, definito da Barbieri come uomo che pensa solo a potere e poltrone, e la deputata Lucchini, a cui – dice Barbieri- hanno fatto comodo i suoi voti per diventare deputata nel 2018 e gli incarichi ottenuti grazie a lui dal 2010.

E mi fanno orrore frasi come: “il vuoto creato ha fatto pensare alla Lega che “si poteva prendere Voghera”. Voghera è dei cittadini, non di un partito.

Potrei andare ancora avanti, ma mi viene il voltastomaco. In queste esternazioni manca qualcosa di importante: Voghera, con i suoi cittadini, i suoi dintorni, i progetti possibili, il futuro.

A noi, che consideriamo la vita pubblica un valore, non resta che assestare il colpo più grande al cambiamento, scegliere Antonio Marfi e lista del Movimento 5 Stelle, che ogni giorno sono impegnati ad ascoltare le esigenze dei cittadini, dei commercianti, degli imprenditori, delle associazioni e delle categorie.

Questa volta non lasciamoci fregare. Stesse facce, stessi metodi, stessi propositi. Mandiamoli vie nelle urne.Dieci anni fa avevamo uno slogan, io lo riprenderei.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia