VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/08/2020: Ospedale. Niente parcheggi al posto dell’edificio di via Barenghi. Al suo interno sorgerà la nuova mensa per il personale

Agosto 07
10:48 2020

VOGHERA – Niente abbattimento e niente creazione di un parcheggio interno.

L’Azienda socio sanitaria di Pavia ha altri progetti per l’edificio che, in via Barenghi, attualmente ospita alcuni ambulatori e che fino a pochi anni fa ospitava anche il Centro unico di Prenotazioni.

L’Azienda ha quindi archiviato il progetto che aveva avviato con il Comune di Voghera per l’abbattimento della struttura con lo scopo di risolvere uno dei problemi cronici del nosocomio iriense: la carenza di posti auto per i dipendenti e per gli utenti.

Abbandonato quel progetto, Asst ha optato per una soluzione, per così dire, tutta ad uso interno, che prevede la trasformazione di una parte della struttura nella nuova mensa per il personale.

La mensa attualmente è ubicata in un seminterrato dagli spazi angusti, insufficienti e poco accoglienti. Nel prossimo futuro sorgerà al pianterreno dell’edificio di via Barenghi, in parte prendendo il posto del vecchio CUP.

L’operazione avverrà in base ad un accordo stretto dalla Azienda socio sanitaria territoriale con la medesima  ditta che attualmente gestisce la ristorazione.

Al momento l’Asst si limita a confermare l’operazione in atto senza fare dichiarazioni o commenti.

La struttura di via Barenghi è una delle tante aree potenzialmente produttive che sono in mano all’Azienda socio sanitaria Territoriale della provincia di Pavia… come lo è l’ex Ospedale psichiatrico, che sarebbe potrebbe diventare una risorsa per l’intera città ma che a causa della carenza di fondi è rimasta un’immensa incompiuta.

Struttura, l’ex OP, che l’Asst ha dovuto prima di tutto mettere sicurezza e sbarrare in alcuni punti, sia perchè a rischio crollo, sia perchè era diventata (soprattutto dopo certe trasmissioni legate alla presunta presenza di fantasmi o spiriti) meta di curiosi.

L’Azienda negli anni avrebbe anche cercato di recuperare il complesso architettonico ipotizzando nuove destinazioni ma i fondi pubblici necessari non sono mai stati concessi.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia