VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/08/2020: Strade. Verso la conclusione i lavori per la rotonda del Palazzetto

Agosto 04
18:39 2020

VOGHERA – E’ alle battute conclusive la costruzione della rotonda che si trova lungo viale Martiri della Libertà nei pressi del Palazzetto dello sport.

Ancora 4 giorni e l’antiestetico cerchio di new jersey in cemento armato sarà un ricordo. Al loro posto ci sarà (c’è) una “coppa” regolamentare, ordinata, fatta in mattoni autobloccanti.

Il progetto è del Comune, assessorato ai Lavori Pubblici, che lo ha realizzato in poche settimane dopo la fine del Lockdown.

“Si tratta di lavori attesi da anni che abbiamo voluto  fare subito dopo il fermo dovuto al coronavirus – spiega l’assessore Daniele Salerno-. L’8 di agosto prossimo la parte strutturale del cantiere sarà terminata, dopodiché verrà inserita la nuova segnaletica e per Ferragosto, in anticipo sulla tabella di marcia originaria, la rotonda sarà pronta.”

Quello al Palazzetto non si tratta soltanto di un lavoro estetico, aggiunge l’assessore.

“E’ un intervento questo, fatto anche per la  sicurezza della circolazione e della cittadinanza: poiché l’aver ridisegnato gli ingressi alla rotatoria servirà a rallentare le auto, a limitare gli incidenti e a consentire un passaggio in sicurezza ai pedoni, nonché un più sicuro accesso al palazzetto dello sport.”

L’opera è costata 75.000 € ed ha previsto anche l’abbattimento delle barriere architettoniche.

In queste ore, dopo la fine della realizzazione della coppa centrale, è in atto la asfaltatura della strada tutt’attorno.

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto – conclude Daniele Salerno – finalmente abbiamo un accesso in città dal Piemonte che è degno di questo nome.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia