VogheraNewsPavia

S.GIULETTA CASTEGGIO 03/08/2020: Pioggia e fango. Volontari della CRI in prima linea per aiutare la comunità

Agosto 03
11:58 2020

SANTA GIULETTA CASTEGGIO – Questa notte due squadre di Volontari del Settore Emergenza del Comitato CRI di Casteggio si sono recate a Santa Giuletta, attivate dal Sindaco, a seguito dei violenti rovesci della serata.
L’intervento si è reso necessario per poter liberare rapidamente le strade cittadine da fango e detriti che le avevano invase, ed efficientare nuovamente i tombini, per le eventuali nuove precipitazioni previste nei prossimi giorni.
“Sapevamo che la situazione poteva evolvere in questo senso – spiega Andrea Buschi, responsabile settore emergenze di CRI Casteggio . L’allerta meteo arancione è arrivata puntuale da Gianluca Vicini, responsabile della SOP (Sala Operativa Provinciale), alcune ore prima ed abbiamo predisposto due equipaggi in reperibilità, pronti ad intervenire in caso di necessità”.

E così, a pochi minuti dalla chiamata del primo cittadino, 2 mezzi e 6 volontari (più un cittadino che ha messo a disposizione un proprio miniescavatore) sono intervenuti fino a notte fonda per ripristinare le condizioni di sicurezza del comune oltrepadano.
Conclude Buschi: “intervenire in sicurezza in queste condizioni, con in più sempre lo spettro Covid che ci accompagna non è semplice, ma i nostri ragazzi han dimostrato ancora una volta una grande professionalità e, soprattutto, che grande cuore hanno, grazie a tutti”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia