VogheraNewsPavia

MEDE 03/08/2020: Coltiva piante di Marijuana nella camera da letto. 55enne arrestato dai Carabinieri

Agosto 03
12:42 2020

MEDE – Nella prima serata di sabato 1° agosto i Carabinieri delle Stazioni di Sannazzaro de’ Burgondi e Mede Lomellina, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno proceduto all’arresto di un 55enne di Mede per il reato di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’insospettabile residente aveva destinato una camera da letto, opportunamente riadattata, alla coltivazione di circa 25 piante di Marijuana giunte a considerevole maturazione (alte circa 150 cm).

Tutto è nato da una squadra di Vigili del Fuoco, che, intervenuta presso l’abitazione dell’uomo, rimasto chiuso fuori casa, vista la sua insolita agitazione e gli strani movimenti, aveva avvisato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno fatto un sopralluogo nell’appartamento, trovandovi delle piante di marijuana in quantità ben superiore ai minimi consentiti dalla legge per il consumo esclusivamente personale. Piante immediatamente sequestrate.

L’uomo, che al momento del fatto non è stato in grado di giustificare l’attività, è stato tratto in arresto e temporaneamente ristretto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza innanzi al Tribunale di Pavia fissata per la giornata odierna.

In tribunale in mattinata è stato convalidato l’arresto, e l’imputato ha patteggiato 8 mesi di reclusione con sospensione della pena. E’ stata anche disposta la confisca e la distruzione dello stupefacente.

Le indagini, condotte dai Carabinieri delle Stazioni di Sannazzaro de’ Burgondi e Mede Lomellina, unitamente ai militari della Compagnia di Voghera, sono ancora in corso, finalizzate a stabilire se era in essere una rete di spaccio collegata al pensionato medese.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO