VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 27/08/2020: Minaccia di darsi fuoco sull’autobus. I Carabinieri denunciano 30enne

Agosto 27
09:53 2020

CASTEGGIO – Martedì pomeriggio convulso a Casteggio, dove i carabinieri della Compagnia di Voghera, dopo una chiamata dal NUE 112, sono intervenuti perchè un cittadino extracomunitario è salito sull’autobus bus e, dopo essersi cosparso di benzina, brandendo un accendino, ha minacciato di darsi fuoco, mettendo così in pericolo non solo la propria vita ma anche quella di tutti i passeggeri.

Il conducente dell’autobus è riuscito ad evacuare il mezzo, e a sua volta ad allontanasi dal veicolo, dopo essersi divincolato dall’aggressore.

L’extracomunitario, a quel punto, si è allontanato dandosi alla fuga.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera e una della Stazione Carabinieri di Casteggio. Sul posto è stata rinvenuta la tanica di benzina usata dal cittadino extracomunitario, e sono state subito diramate le ricerche del responsabile del folle gesto.

Sulla scorta delle testimonianze e grazie all’’esame dei filmati delle telecamere installate sull’autobus, i Carabinieri sono riusciti ad identificare l’autore del fatto, rintracciandolo nei pressi della Stazione ferroviaria di Casteggio.

Si tratta di pregiudicato magrebino 30enne, residente in città, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per i reati di minaccia aggravata, interruzione di un servizio pubblico o di pubblica necessità e tentate lesioni personali aggravate.

Dalla ricostruzione degli elementi acquisiti, sarebbe emerso che il giorno precedente ci sarebbe stato, sulla stessa tratta Stradella – Voghera, un alterco tra l’extracomunitario ed il conducente dell’autobus per il mancato pagamento di un biglietto.

In conseguenza di questo fatto sarebbe nato il desiderio di vendicarsi da parte del passeggero. L’uomo avrebbe così atteso il bus alla fermata di Casteggio allo scopo di minacciare il conducente.

A seguito di quanto avvenuto il conducente e due passeggeri, in stato di shock, hanno fatto ricorso a cure sanitarie presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Voghera.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia