VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/07/2020: Oltre 100 giorni in Ospedale e in casa di cura. Il Nonno Giardiniere non si arrende e lavora sempre al Monumento ai Caduti dell’Arma

Luglio 31
11:17 2020

VOGHERA – Una piccola delegazione del Comitato monumento ai Caduti, nei giorni scorsi ho fatto visita Guido Schiavo, che oramai molti di voi conoscono come il nonno girdiniere.

Schiavo infatti ha passato finora più di 100 giorni in ospedale e casa di cura a seguito della rottura del femore per una caduta in casa.

La sua è stata una odissea vere propria poiché ciò che gli è capitato è avvenuto anche in periodo Coronavirus, cosa che ha determinato una gestione problematica della sua degenza e provocato, fra l’altro, molti trasferimenti sia all’interno dell’ospedale di Voghera, sia all’esterno, con entrate e uscite da una struttura per la riabilitazione oltrepdana.

Schiavo durate la visita, oltre a mostrare un po’ di rammarico per questa odissea e per il trattamento sanitario ricevuto durante la degenza, comunque è sempre pronto a lottare, nonostante i suoi 90 anni suonati, ha sollecitato gli amici (Salvatore Ciccio, Fulvio Petrella e Stefano Verdi) a proseguire nel progetto che, a lui ex carabiniere, sta più a cuore negli ultimi anni.

Ci riferiamo è all’idea già accennata in apertura della realizzazione di un Monumento ai Caduti dell’Arma nei giardini di Viale Marx, nei pressi dove una volta c’era la Locomotiva. Progetto che procede lentamente non solo per via dell’epidemia ma ance per la necessità di trovare la somma necessaria alla realizzazione, e per la quale Schiavo e il Comitato sperano nella raccolta fondi popolare lanciata a fine 2019.

Per Guido Schiavo la degenza sarà ancora lunga, ma la sua voglia di combattere resta intatta rispetto al passato.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO