VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/07/2020: Domani sera la prima edizione de “I saldi del sorriso”

Luglio 31
14:49 2020

VOGHERA – Una notte all’insegna dell’intrattenimento, del buonumore e soprattutto della convenienza: la città di Voghera si prepara alla prima edizione de “I saldi del sorriso”, evento organizzato per sabato 1 agosto dall’associazione “Valorizziamo Voghera”. I commercianti associati, in collaborazione con l’assessorato al commercio, con Ascom e con la Croce Rossa Italiana, manterranno aperte le loro attività, e inviteranno tutti ad entrare nei loro negozi per scoprire le occasioni di quest’estate.

«Dopo un periodo così difficile per il nostro settore – spiega Mariateresa Figini, presidente dell’associazione – “I saldi del sorriso” vogliono essere un modo per rilanciare l’economia vogherese, aprendo le porte anche la sera i nostri concittadini. Presenteremo le offerte, ascolteremo buona musica e riscopriremo il piacere di vivere la nostra bella città durante le ore serali. È un segnale che vogliamo dare ai vogheresi perché sappiano che noi ci siamo, più entusiasti che mai nonostante le mille difficoltà»

Il programma che “Voghera da scoprire” ha stilato prevede musica in tutto il centro storico: l’accademia musicale “G. Rossini” si esibisce in piazza Duomo (*l’intervento è a cura del comune), gli “Human Tracks” in via Plana, i “Du Spaghi N’ Trio” in via Emilia angolo via Depretis, gli “Spoty2o” in via Garibaldi, Mauro Starone in via Emilia angolo via Pezzani, il “New Style Duo” con le danze orientali di Show Marlene al Magic Bar di via Emilia 36 (autogestito) e il “Downtown Duo” al Caffè San Lorenzo con la Pescheria Bagnaschi (autogestito). Itinerante in tutto il centro storico si esibirà invece Cesare Campanini con la sua fisarmonica.

Non finisce però qui, perché l’associazione ha pensato anche a diversi giochi interattivi.

Con “Posta un sorriso, fai un selfie con Mr. Smile” commercianti e clienti potranno scattare una foto con i figuranti in costume da sorriso e a postarla su Instagram e Facebook con l’hashtag #isaldidelsorriso (le immagini più belle ricevono un drink omaggio). Con “Trova il #bluesmile” si propone invece una caccia al tesoro nelle vetrine: piccolo e blu, consentirà a chi lo trova di ricevere un premio messo a disposizione dai commercianti cittadini. Se invece siete romantici, potete recarvi allo “Strappa un sorriso”, dove scoprirete quale frase motivazionale è destinata a svoltarvi la serata.

Il punto culminante della serata sarà poi alle 22.30 con “Canta con noi”: «A quell’ora – dice Maria Teresa Figini – come per magia, in tutta la città musicisti, commercianti e cittadini canteranno insieme “Il cielo è sempre più blu”, la canzone che i nostri associati hanno scelto per sancire il momento della ripartenza. Il video in cui tutti lo abbiamo cantato nei nostri negozi è diventato virale e ci ha portato fortuna, dunque questa volta abbiamo deciso di invitare i nostri concittadini a unirsi a noi con le loro voci».

Bar e ristoranti proporranno inoltre cene, aperitivi e degustazioni sotto le stelle.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi