VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/07/2020: Con il sorriso arriva la Notte dei Saldi. Comune e commercianti uniti per il rilancio del centro dopo il lockdown

Luglio 24
14:48 2020

VOGHERA – Questa mattina in municipio sono state presentate le iniziative per rivitalizzare il centro cittadino e le sue attività economiche.

Comune e associazioni dei commercianti, dopo alcuni screzi sorti la scorsa settimana per l’avvio non brillantissimo dei Giovedì di Sera, hanno voluto lanciare un messaggio di unità d’intenti nell’affrontare la crisi economica nata nel post fase acuta, e relativo lockdown, del coronavirus.

L’epicentro del progetto restano i “Giovedì”, che verranno organizzati con rinnovato entusiasmo e collaborazione da parte di tutti, a cui però s’aggiungerà una Notte bianca dei saldi, in programma per sabato 1 agosto, e che vedrà la partecipazione oltre che delle associazioni di categoria anche della Croce Rossa.

L’iniziativa è stata denominata “I Saldi del sorriso”, perchè, ha spiegato l’assessore al commercio Martina Fariseo, “il senso è quello di incentivare il commercio locale puntando a ripartire tutti insieme, con tanta prudenza e sicurezza per i noti motivi, ma anche con il sorriso… poiché non ci vogliamo dimenticare di quanto successo ma dobbiamo dare il segnale forte che la città vuole e deve ripartire e che vuole farlo insieme ai suoi commercianti, bisognosi di tutta la collaborazione dell’Amministrazione e della cittadinanza, invitata a restare e a comprare in città.”

Presenti all’illustrazione dell’iniziativa, oltre all’assessore, la presidente dell’Ascom Cristina Palonta, il rappresentante degli artigiani Marco Graziano, Mariateresa Figini di “Voghera da scoprire”, Paolo Zani per i CityAngels e Chiara Fantin della Croce Rossa.

“Noi di Voghera da scoprire, abbiamo pensato di allestire tanti angoli vivi lungo le strade per coinvolgere il più possibile tutto il centro.”

La responsabile dell’associazione ho spiegato che ci saranno momenti di spettacolo in via Emilia, via Plana e via Garibaldi, cui si aggiungeranno le fisarmoniche di Cesare Campanini, che faranno intrattenimento itinerante.

Oltre a questo sono previsti piccoli intrattenimenti e giochi per invitare la gente a girare e ad entrare nei negozi.

Come detto, sabato 1° agosto sarà presente anche la Croce Rossa, la cui presidente Chiara Fantin ha annunciato che il sodalizio parteciperà con gli operatori del primo soccorso che si muoveranno lungo le vie del centro con le bici e con una moto. Ci sarà poi un gonfiabile per i bambini in Piazza Duomo, ed un ambulatorio mobile.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia