VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/07/2020: “250 anni dalla carta al drone”. Ecco il VIDEO per festeggiare il nobile compleanno della “Città” iriense. Questa mattina la presentazione

Luglio 23
17:48 2020

VOGHERA – Questa mattina il Comune, nella sala Zonca, ha mostrato il video che celebra i 250 anni di Voghera “Città”.

Un video intitolato “250 anni dalla carta al drone” in cui si ripercorre la storia e l’evoluzione dell’abitato – da quel 2 giugno 1770 (in cui il re di Sardegna Carlo Emanuele III emana l’atto con il quale eleva il borgo di Voghera a Città) fino ai giorni nostri -; ed in cui si rammentano e illustrano le eccellenze architettoniche e i personaggi che hanno contraddistinto la realtà iriense.

Commissionato dal Comune di Voghera, ricco di immagini aeree, realizzato su progetto di Spazio 53 con un team di ricercatori iconografici, il video è “una bella storia da conservare per il futuro, ma da vedere con gli occhi del presente”, come ha spiegato Arnaldo Calanca, responsabile dell’associazione fotografica.

“L’anniversario è caduto in giugno, nel pieno pandemia, non c’è stata quindi la possibilità di festeggiarlo come avevamo pensato – ha detto l’assessore Fariseo. Questo è un primo video celebrativo per dire che che non ci siamo dimenticati del nostro passato. E un punto di partenza.”

IL VIDEO

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia