VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/07/2020: Neo papà di nuovo in sala parto con le mamme. Romaniello sblocca l’impasse

Luglio 22
16:29 2020

VOGHERA – “Grazie alla disponibilità del Direttore Generale di ASST di Pavia, Michele Brait, all’ospedale di Voghera sarà ancora possibile per i papà assistere al parto dei figli”. A comunicarlo l’onorevole Cristian Romaniello, che ha sostenuto la richiesta di alcuni genitori che volevano tornare a condividere con la propria compagna il momento della nascita.

“In questo momento particolarmente delicato per il nostro paese sono felice di aver aiutato i neo papà a risolvere una difficoltà non banale che la crisi sanitaria relativa al Covid-19 ha fatto emergere. All’interno delle strutture sanitarie l’epidemia ha imposto protocolli di sicurezza più restrittivi che, nella fattispecie, non consentono ai futuri papà di assistere le proprie compagne durante le visite di controllo, tanto meno in sala parto. Di conseguenza, i futuri papà si vedevano privati di uno dei momenti più importanti della loro vita, nonché della possibilità di stare accanto alle proprie mogli o compagne.”

Contatto da un gruppo di genitori, Romaniello ha contattato immediatamente il Direttore Generale di ASST di Pavia, Michele Brait, per capire se ci fossero margini di intervento.”

“Il Dott. Michele Brait si è messo a disposizione e la risposta è stata positiva – spiega il parlamentare -: l’ospedale di Voghera predisporrà tutte le misure volte a creare le condizioni necessarie per consentire nuovamente ai futuri papà di assistere al parto.”

“Sono felice di aver contribuito alla felicità di tanti futuri genitori”, conclude il pentastellato Romaniello.

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Tortona