VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/07/2020: Contro il Governo CasaPound mette in piazza (San Bovo) sdrai e ombrellone

Luglio 22
14:52 2020

VOGHERA – “Per quest’anno non cambiare, niente vacanze se vuoi mangiare” è questo lo slogan provocatorio della nuova protesta che CasaPound Italia ha fatto in oltre 100 città italiane, fra cui Voghera.

I militanti della Tartaruga Frecciata hanno allestito nelle zone più degradate delle città (“spiagge”) con ombrelloni e lettini, “le uniche mete che molti italiani potranno permettersi quest’estate.”
A Voghera è stata scelta Piazza San Bovo.
“In una delle crisi economiche e sociali più gravi della storia italiana – afferma CasaPound Italia – i dati ci dicono che circa 6 italiani su 10 non andranno in vacanza per problemi economici e circa un terzo di loro già entro agosto finirà i risparmi. In molti aspettano ancora la cassa integrazione, gli aiuti, i finanziamenti a fondo perduto ma il Governo continua a fare annunci, a promettere soluzioni, a scaricare le proprie responsabilità: come nel caso del “bonus vacanze”, l’ennesima presa in giro ai danni degli italiani che costringerà, in questo drammatico momento, albergatori e operatori del turismo a sostenere costi senza ricevere soldi in cambio se non un eventuale e successivo credito d’imposta. Una misura inutile che non porterà benefici nemmeno a chi vorrà partire. Troppe, infatti, le famiglie che fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese e che decideranno di rinunciare alla complicata procedura del bonus per poter fare la spesa.”
“Ancora una volta – conclude la nota – l’incapacità e i proclami del Governo rischiano di mettere in ginocchio settori già in difficoltà come quello del turismo e dell’ospitalità con migliaia di bar, ristoranti e attività collegate che rischiano la chiusura”.

La formazione di destra aggiunge al comunicato “Un sentito ringraziamento agli Operatori ASM di Voghera che ogni mattina sono costretti a pulire tutte le schifezze lasciate da coloro i quali bivaccano indisturbati nei giardini pubblici.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia