VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/07/2020: Elezioni. Voghera+Libera contro Azione per il mancato appoggio a Ghezzi

Luglio 16
10:48 2020

VOGHERA – Politica cittadina divisa più che mai. Il gruppo di Voghera+Libera, alleato del lista del candidato sindaco Pier Ezio Ghezzi, critica il non appoggio dato da Azione all’ex componente del Pd.

Abbiamo appreso da alcuni organi della stampa locale la notizia che il comitato vogherese di Azione ha deciso di ritirare il sostegno al progetto civico che vede in Pier Ezio Ghezzi il candidato sindaco per le imminenti elezioni comunali – scrive la formazione -. La decisione addolora, ma stupisce solo in parte. Il dispiacere è legato all’impossibilità di condividere ulteriormente il progetto di riqualificazione della città al quale stiamo lavorando ormai da un biennio. Lo stupore però è poco, perché in più di un’occasione era mancato l’appoggio del presunto comitato vogherese di Azione (in cui evidentemente non rientrano tutti gli iscritti cittadini di Azione) alle nostre iniziative di diffusione pubblica del progetto, non mancando mai occasione per polemiche preventive e per sottrarsi ai tentativi di coordinamento.”

“Facciamo altresì notare che – aggiunge Voghera+Libera -, proprio per annullare le incomprensioni, si era giunti ad un accordo tra le liste civiche che sostengono Ghezzi e Azione, la quale, attraverso i suoi organi dirigenziali, aveva ribadito il pieno sostegno sia al progetto sia alla candidatura a sindaco.”

“ Entrando nel dettaglio, gli accordi con Azione erano ben diversi, dal momento che esprimevano un sostegno totale alla candidatura sindaco di Pier Ezio Ghezzi, e dal momento che non è intervenuta nessuna smentita da parte di Azione, riteniamo ancora l’accordo valido e riteniamo che questa presa di posizione, questo voltafaccia, sia solo frutto di una personale iniziativa del comitato locale (di cui ignoriamo chi siano tutti i componenti ripetiamo) e della sua referente Silvia Simeone, che per motivi, si presume, prettamente personali e mai politici sui punti del programma, ha preso questa decisione convocando un comitato senza tutti i tesserati.”

“Nel frattempo – conclude il gruppo di Voghera+Libera – e fino al 20 settembre, i nostri sforzi saranno indirizzati a perfezionare il programma di rilancio della città e a presentarlo e discuterlo con i cittadini. I lavori sono in corso, le polemiche e le chiacchiere stanno a zero.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia