VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/07/2020: “Bentornato Giovanni”. Così oggi la Caserma dei carabinieri ha salutato il ritorno del luogotenente Galletta dopo il Covid

Luglio 16
15:45 2020

VOGHERA – Giornata di super festa oggi alla caserma dei carabinieri di Voghera. Dopo ben 140 giorni di ricovero ha fatto ritorno (per pochi minuti poi si è ritirato nei suo alloggi con la famiglia) il luogotenente Giovanni Galletta.

Il militare è reduce infatti dalla lunga e durissima battaglia combattuta contro il Coronavirus, che lo ha colpito a metà  marzo 2020. In un primo momento il militare è stato ricoverato all’ospedale di Voghera.

Poi, dal 21 dello stesso mese, è stato trasferito a Pavia, dove è stato curato in terapia intensiva fino all’8 di maggio.

Con il continuo miglioramento delle condizioni, Galletta ha poi lasciato la rianimazione, fino alle dimissioni dal San Matteo, avvenute il 4 giugno scorso.

Ancora 42 giorni di riabilitazione presso una struttura a Salice Terme e poi, oggi, ecco la grande notizia dell’uscita definitiva dal tunnel e il ritorno a casa… a  casa e in Caserma, dove i colleghi gli hanno preparato una  cerimonia di benvenuto.

“Dovrà fare ancora della fisioterapia ma l’importante è che sia tornato”, commenta raggiante Giuseppe Pinto: il Maggiore, comandante della Compagnia, che ha seguito passo dopo passo tutto il calvario attraversato dal suo carabiniere.

Lui, così come tutta la città, che periodicamente ha seguito, prima con sgomento e poi con sempre maggiore speranza tutto il percorso fatto dal militare… dal ricovero fino alla “liberazione” di oggi.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia